Wayne Rooney usa Football Manager per trovare giovani promesse nel calcio sudamericano. Scoprite di più nelll’articolo!

Idolo del Manchester United e della nazionale inglese , Wayne Rooney ha rivelato in un’intervista al quotidiano The Times di utilizzare il popolare simulatore di Football Manager per cercare talenti in Sudamerica. Attualmente in qualità di allenatore del DC United , l’ex giocatore ha rivelato che il club americano ha collaborazioni con diversi scout responsabili della produzione e valutazione delle note all’interno del gioco prodotto da Sports Interactive.

L’ex giocatore e circa 12 scout di Football Manager lavorano insieme allo staff tecnico del DC United per trovare nuovi talenti: “Un mercato molto ampio è in Sud America e abbiamo un accordo con Football Manager dove forniamo pubblicità per modificare l’accesso agli scout, circa undici o dodici, che usano in diversi posti del mondo per aiutare a creare il gioco. José Mourinho (allenatore della Roma) ha fatto qualcosa di simile in passato”.

Svelato dal Santos e attualmente ceduto in prestito al Fluminense, Gabriel Pirani è in fase avanzata di trattativa con il DC United per l’acquisto del giocatore, che è già stato svincolato dal club di Rio de Janeiro per firmare un contratto. Il centrocampista ha un alto punteggio potenziale su Football Manager, qualcosa che probabilmente ha spinto Wayne Rooney a dare il via libera all’accordo.

Ma cos’è Football Manager?
Prodotto dalla britannica Sport Interactive per la mitica software house giapponese SEGA, Football Manager è un simulatore di calcio diverso da quello che è popolarmente conosciuto in Fifa o eFootball. Il gioco si concentra sull’esperienza di allenatore e manager di una squadra di calcio, dalla formazione della rosa alla tattica, senza comandare direttamente i giocatori in campo, ma con indicazioni e comandi in tempo reale. Per Football Manager 2025 si prospetta una vera e propria rivoluzione per questa serie oramai iconica nel mondo dei videogiochi.