FC FUTURES apre un nuovo progetto che vede insieme EA Sports FC e LALIGA. Tutte le info nell’articolo che segue!

EA SPORTS FC e LALIGA inaugurano campi rinnovati a Malaga, Singapore, Città del Capo e Jalisco, portando il calcio a nuove generazioni

EA SPORTS FC, in collaborazione con LALIGA, ha ampliato il suo programma EA SPORTS FC FUTURES con l’inaugurazione di quattro nuovi campi ristrutturati in diverse città del mondo: Malaga (Spagna), Singapore, Città del Capo (Sudafrica) e Jalisco (Messico). L’iniziativa, parte dell’impegno di EA SPORTS FC e LALIGA di investire nel calcio di base, mira a far crescere la passione per questo sport fin dalle prime battute, offrendo ai giovani accesso a spazi sicuri e attrezzati dove allenarsi e sviluppare il proprio talento.

Un calcio per tutti

Dall’inaugurazione del campo Francisco De Laguna a Madrid lo scorso anno, EA SPORTS FC e LALIGA hanno lavorato a stretto contatto con le amministrazioni locali di diverse città per creare nuovi centri di aggregazione dedicati al calcio. I campi rinnovati, oltre a fornire un ambiente sicuro e stimolante per i giovani calciatori, rappresentano anche un simbolo di inclusione e accessibilità. Indipendentemente dalla loro provenienza o dal loro background socio-economico, tutti i bambini avranno ora la possibilità di giocare a calcio e coltivare il sogno di diventare un giorno campioni.

Più che un semplice campo da gioco

I quattro nuovi campi EA SPORTS FC FUTURES non sono solo semplici spazi per giocare a calcio, ma vere e proprie opere d’arte. Ogni campo è stato infatti decorato con murales unici realizzati da artisti locali, che hanno contribuito a rendere ogni struttura un simbolo della cultura e dell’identità della propria comunità. A Malaga ha lavorato Play in Colors, a Singapore Tobyato, a Città del Capo Karabo Poppy e a Jalisco Trasheer.

Oltre al calcio, opportunità di crescita

L’impegno di EA SPORTS FC e LALIGA non si limita alla ristrutturazione dei campi da gioco. Il programma EA SPORTS FC FUTURES prevede anche una serie di iniziative volte a promuovere l’educazione e la formazione dei giovani calciatori. Tra queste, borse di studio per l’accesso all’istruzione, corsi di formazione per allenatori di base e la distribuzione di attrezzature sportive alle ONG locali.

Un futuro luminoso per il calcio

“Attraverso FC FUTURES, EA SPORTS FC investe nel futuro del calcio”, ha dichiarato James Salmon, Senior Director, Marketing di EA SPORTS FC. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai giovani gli strumenti necessari per avere un impatto positivo sul gioco e perseguire i loro sogni”.

“Siamo certi che FC FUTURES LIGA porterà grande gioia a queste community”, ha affermato Jorge de la Vega, Executive Director di LALIGA. “Vogliamo sostenere i bambini che vivono in queste zone affinché possano continuare a giocare a calcio, offrendo loro i mezzi e gli spazi per divertirsi e continuare a essere legati ai valori di questo sport”.

EA SPORTS FC FUTURES: un invito a unirsi

Tutte le informazioni sul progetto EA SPORTS FC FUTURES e sui singoli campi ristrutturati sono disponibili sul press kit ufficiale. I fan possono inoltre iscriversi al Club sul sito easports.com/fc per ricevere tutte le ultime novità e unirsi a una community appassionata di calcio.