Aggiornamento Playstation 5 di sistema avvenuta oggi, mercoledì 13 marzo a sorpresa disponibile con alcune implementazioni che riguardano il DualSense ma non solo. Ecco tutti i dettagli di seguito sull’update di sistema di Playstation 5 che ha rilasciato Sony.

Sony rilascia un nuovo aggiornamento del software di sistema per Playstation 5 (sia standard che slim) che introduce diverse funzionalità e miglioramenti per l’esperienza di gioco.

Miglioramenti audio del controller DualSense:

  • Volume più alto: Goditi un suono più potente dai tuoi giochi e dalla chat vocale.
  • Cancellazione del rumore migliorata: Chatta con maggiore chiarezza grazie all’intelligenza artificiale che riduce i rumori di fondo. La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.

Con questo aggiornamento, i suoni provenienti dall’altoparlante del controller potrebbero essere più forti. Puoi regolare il volume dell’altoparlante del controller dal centro di controllo. I miglioramenti riguardano sia DualSense che la versione più evoluta del pad chiamata DualSense Edge.

Interazioni con lo schermo condiviso:

  • Puntatori e reazioni emoji: Interagisci con il gameplay in streaming in tempo reale.
  • Guida il giocatore ospitante: Evidenzia oggetti e aree per una comunicazione più precisa. Questa funzione è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’ospite nelle impostazioni di Condividi schermo.
  • Supporto per iOS e Android: In arrivo a breve su PlayStation App.

Regolazione della luminosità della spia di accensione:

  • Personalizza la tua console: Scegli la luminosità desiderata per la spia di accensione.
  • Vai a [Impostazioni] > [Sistema] > [Segnale acustico e luce], quindi seleziona [Luminosità].

Ringraziamo per la segnalazione dell’aggiornamento di Playstation 5 Francesco “Leggenda 88”.