Diablo IV l’attesissimo nuovo capitolo dell’iconica serie Diablo, è finalmente arrivato, portando con sé un successo senza precedenti. Fin dal momento del lancio, Diablo IV ha stabilito nuovi record di vendita per Blizzard Entertainment, diventando il gioco più venduto di tutti i tempi dell’azienda. Sia i giocatori su console che su PC si sono affrettati ad aggiudicarsi una copia, facendo volare le unità vendute alle stelle.

I numeri impressionanti di Diablo IV sono ancora più evidenti se si guarda all’accesso anticipato del gioco, che ha iniziato il 1° giugno. In soli quattro giorni, i giocatori hanno dedicato un’incredibile quantità di tempo all’esplorazione di Sanctuarium. Infatti, il totale delle ore di gioco ha raggiunto la strabiliante cifra di 93 milioni. Per mettere in prospettiva questa grandiosa impresa, questa cifra equivale a oltre 10.000 anni, il che significa che i giocatori hanno dedicato il loro tempo ininterrottamente, 24 ore al giorno, fin dall’alba della civiltà umana.

La trama di Diablo IV si svolge cinquant’anni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls®, quando la potente Lilith, conosciuta come la Figlia dell’Odio, è stata evocata nel mondo mortale di Sanctuarium. In seguito a questa evocazione, orribili creature hanno invaso le terre, minacciando la pace e la sicurezza degli abitanti. Solo i più coraggiosi e valorosi avventurieri possono affrontare questa terribile minaccia e ripristinare l’equilibrio.

I giocatori e le giocatrici di Diablo IV hanno la possibilità di personalizzare l’esperienza di gioco in base alle proprie preferenze. Attraverso l’esplorazione di vari alberi di abilità e l’utilizzo di diverse combinazioni di incantesimi e capacità, è possibile creare un personaggio unico e affrontare le sfide nel modo desiderato. L’obiettivo finale è quello di restituire Sanctuarium alle sue originarie glorie, liberando il mondo dalle forze oscure che lo tormentano.

Con un vasto mondo da esplorare, Diablo IV offre ai giocatori una scelta di cinque diverse classi: i Druidi mutaforma, capaci di trasformarsi in forme bestiali; gli agili Ladri, esperti nell’arte del furto e dell’assassinio; gli Incantatori elementali, in grado di manipolare le forze della natura; i brutali Barbari, che affrontano i nemici a viso aperto con la loro forza smisurata; e infine i ritualistici Negromanti, padroni delle arti oscure della necromanzia. Ogni classe offre un’esperienza di gioco unica e le possibilità di progressione sono infinite.