EA Sports FC Libertadores ancora in esclusiva! Electronics Arts  e CONMEBOL, la confederazione calcistica sudamericana più antica al mondo, hanno annunciato infatti annunciato un accordo storico per rinnovare la loro partnership pluriennale con EA SPORTS. Questa partnership vedrà EA SPORTS diventare l’unico Sports Video Gaming Partner di CONMEBOL, garantendo la presenza delle competizioni calcistiche più prestigiose del Sud America nel nuovo ecosistema del marchio EA SPORTS FC.

Questo accordo consentirà a entrambe le organizzazioni di offrire un’esperienza calcistica senza precedenti ai tifosi sudamericani, grazie all’inclusione delle famose competizioni CONMEBOL come la CONMEBOL EA Sports FC Libertadores, la CONMEBOL Sudamericana, la CONMEBOL Recopa e la CONMEBOL eLibertadores.

David Jackson, VP Brand di EA SPORTS FC (di cui sappiamo il periodo di uscita ufficiale), ha dichiarato: “L’autenticità è al centro dell’esperienza di EA SPORTS FC e la nostra rinnovata partnership con CONMEBOL celebra ed esalta il calcio sudamericano a livello globale. Le partnership con le federazioni sono fondamentali per costruire una piattaforma calcistica innovativa e in continua evoluzione per i fan di tutto il mondo, e siamo entusiasti che CONMEBOL condivida la nostra visione del futuro del calcio con EA SPORTS FC”.

Da oltre 30 anni, EA SPORTS ha definito il calcio in ambito interattivo, costruendo una comunità globale di oltre 150 milioni di appassionati su diverse piattaforme. Questa comunità continuerà a crescere grazie a EA SPORTS FC e a partner come CONMEBOL, con l’obiettivo comune di creare un futuro del calcio su misura per i tifosi. EA SPORTS FC è costruito su principi di inclusività e innovazione, offrendo ai fan un’autenticità senza pari con oltre 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati. Inoltre, grazie al supporto di oltre 300 partner calcistici globali, si promuoverà ulteriormente l’espansione del calcio femminile e del calcio di base in nuove aree.

Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del rinnovo della nostra partnership con EA SPORTS, una società che condivide il nostro impegno nell’espandere e sviluppare il calcio sudamericano. CONMEBOL è impegnata nel cercare nuove e migliori risorse per arricchire l’esperienza di milioni di tifosi nel nostro continente e nel mondo attraverso i nostri tornei e competizioni. In questo percorso, EA SPORTS è un alleato di grande valore”.

Inoltre, EA SPORTS continuerà a contribuire a elevare e promuovere il calcio femminile diventando sponsor ufficiale del torneo reale della CONMEBOL Libertadores Femenina, evidenziando un impegno costante per aiutare, imparare, crescere e sostenere il gioco a ogni livello.

I tifosi possono registrarsi su easports.com/fc per entrare a far parte del Club ed essere tra i primi a saperne di più, anche in vista degli aggiornamenti dettagliati del prodotto in arrivo a luglio.