Ratchet & Clank gratis: come dovreste già sapere se seguite tutti gli aggiornamenti del network di ItaliaTopGames, fino al primo di aprile Ratchet & Clank, uscito originariamente nel 2016, è scaricabile gratis da Playstation Store per Playstation 4 ed anche ovviamente in retrocompatibilità anche per Playstation5.

Proprio sulla console next generation di casa Sony abbiamo voluto giocare con il dinamico duo nella bellezza dei 4K. Niente 60 fotogrammi al secondo però: il frame rate è rimasto infatti a 30 FPS. Abbiamo registrato da inizio partita anche per mostrarvi la velocità dei caricamenti mentre alcune cut scene sono state tagliate dal gioco stesso e non registrabili dunque.

Oltre a fare un bel regalo a tutti gli utenti Playstation (PS4 o PS5 che siano), la mossa di Sony è ovviamente anche di legittimo Marketing: Ratchet & Clank Rift Apart è in arrivo in esclusiva su Playstation 5 il prossimo 11 giugno e dunque rilasciare gratuitamente l’ultimo capitolo della serie uscito 5 anni è anche un modo per pubblicizzare indirettamente il sequel pensato appositamente per l’hardware next generation, pensando in particolare al velocissimo hard disk a stato solido (SSD) che promette di regalarci momenti di incredibile intensità.

Per il momento comunque godiamoci il prequel in retrocompatibilità nella bellezza dei 4K nella prima mezz’ora di gioco tra cutscene iniziale e vari momenti di gameplay con entrambi i protagonisti. Non ci resta dunque che augurarvi buona visione del filmato a fine post!

Se volete infine sapere perché secondo la nostra opinione è fondamentale avere una TV HDMI 2.1 con le nuove console potete leggere la nostra guida a riguardo semplicemente cliccando qui.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Ratchet & Clank gratis: come gira a 4K su Playstation 5!