Mortal Shell Playstation 5. Vi mostriamo i primi 10 minuti di gioco di Mortal Shell Enhanced Edition per Playstation 5 in attesa della recensione. Questa versione next generation, disponibile da qualche giorno anche per Xbox Serie X, aumenta la risoluzione a 4K e porta il frame rate fino a 60 fotogrammi al secondo.

Inoltre sfrutta tutte le caratteristiche del Dual Sense con feedback aptico e trigger adattivi in modo decisamente convincente. A brevissimo arriverà la recensione completa del gioco sulle pagine di ItaliaTopGames.

Mortal Shell non fa molto per nascondere la sua natura derivativa rispetto ad un titolo che ha fatto davvero la storia. Stiamo ovviamente parlando di Demon’s Souls.

Impossibile non pensare a DS sin dai primi istanti di Mortal Shell: l’ambientazione cupa e fantasy e la mancanza di spiegazione su quello che sta accadendo al nostro misterioso e poco caratterizzato alter ego, sono soltanto due degli elementi più di contiguità tra le due produzioni. Per fortuna però non siamo di fronte ad un bieco clone visto che non manca neppure qualche spunto di originalità.

Come ogni Soulslike che si rispetti, anche Mortal Shell è davvero tosto a livello di difficoltà con gli oggetti curativi piuttosto limitati sia in quantità che in qualità. Per fortuna però ci sono varie tecniche di contrattacco e difesa che una volta apprese, si riveleranno essere davvero fondamentali per proseguire nella tostissima avventura proposta.

Se volete infine sapere perché secondo la nostra opinione è fondamentale avere una TV HDMI 2.1 con le nuove console potete leggere la nostra guida a riguardo semplicemente cliccando qui.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Mortal Shell Playstation 5 – Il nostro video a 4K e 60 FPS