Ratchet & Clank Rift Apart, gioco esclusivo per Playstation 5 pronto in particolare a mostrare le qualità esclusive del velocissimo hard disk di PS5, ha finalmente una data di uscita ufficiale e un nuovo trailer da vedere subito e disponibile alla fine di questo post. Ma ci sono ulteriori novità che vi sveleremo nei prossimi paragrafi.

Insomniac e Sony hanno dunque svelato che il debutto next generation degli amatissimi personaggi arriverà negli ultimissimi giorni di primavera, più esattamente venerdì 11 giugno.

Oltre al filmato e al trailer, sul blog ufficiale Playstation sono state svelate anche le varie edizioni disponibili del gioco. Accanto a quella standard infatti, arriverà anche la Digital Deluxe Edition. Oltre al gioco Ratchet & Clank: Rift Apart, includerà anche i seguenti contenuti: 5 armature extra, 20 unità di raritanium con cui potenziare subito le vostre armi, un pacchetto di adesivi per la prima modalità foto mai inserita prima in un capitolo della serie esclusiva Playstation, un artbook digitale e una colonna sonora digitale.

In Rift Apart torneranno poi anche due oggetti simbolo della saga, sbloccabili in anticipo pre-ordinando il gioco. La corazza di carbonox vista nel captitolo Going Commando (2003) è stata ridisegnata con materiali in alta definizione, effetti di luce e riflessi in ray tracing. I giocatori che effettueranno il pre-ordine riceveranno anche l’arma Pixelatore, il fucile in stile retrò di Ratchet and Clank (2016), anch’esso aggiornato graficamente per PS5.

Prima di lasciarvi alla visione del nuovo trailer, vi ricordiamo che vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Se volete infine sapere perché secondo la nostra opinione è fondamentale avere una TV HDMI 2.1 con le nuove console potete leggere la nostra guida a riguardo semplicemente cliccando qui.

Ratchet & Clank Rift Apart – Nuovo Trailer