Fifa 21 DualSense Playstation 5: cosa apporta di nuova il controller di PS5 al calcio di EA Sports? Ve lo raccontiamo nel filmato che trovate a fine post proveniente dal canale YouTube di ItaliaTopGames, dove tutti i giorni trovate nuovi filmati, notizie e novità principalmente sui videogiochi di calcio ma ovviamente non solo!

In questo video cerchiamo di raccontarvi tutti gli effetti che il DualSense, il pad esclusivo di Playstation 5, propone solo su Playstation 5 a Fifa 21, divenuto da qualche giorno “next gen” sia per la console di casa Sony che ovviamente per quella Microsoft. Ricordiamo che l’update, almeno su PS5, non avviene automaticamente. Noi siamo dovuti andare sul Playstation Store nella scheda di Fifa 21 e da lì scaricare la versione “next gen” del gioco.

Dai passaggi, ai contrasti, ai tiri e soprattutto l’enfasi sulla stanchezza dei giocatori che sia per uno sprint o quando le forze tendono ad esaurirsi a fine partita: il tutto viene evidenziato grazie ai grilletti adattivi e al feedback aptico esclusivi del controller di nuova generation.

Vi mostriamo tutto mentre giochiamo Napoli – Real Sociedad: peccato non poter giocare una partita rapida di Europa League con relative grafiche e coreografie, in Fifa 21 però! Speriamo che accada in Fifa 22…

Ricordiamo che chi possiede già Fifa 21 su Playstation 4 ed Xbox One, otterrà l’aggiornamento in modo gratuito rispettivamente alle versioni Playstation 5 ed Xbox Serie X del calcio firmato da EA Sports.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Video Come funziona il Dualsense su Fifa 21 per Playstation 5