Playstation 5 su Amazon. Tutta la Verità sulla disponibilità limitata della console di casa Sony nel giorno del day one di PS5.

Come avevamo annunciato, oggi giovedì 19 novembre, dalle ore 13, Amazon ha reso nuovamente disponibili alcune Playstation 5 sia in versione full che in versione digital.

Il gigante del commercio elettronico non ha fornito e probabilmente non fornirà mai la quantità di console che ha reso disponibili.

Noi però abbiamo potuto appurare come sono andate le cose dalle segnalazioni di vari utenti dei social del network di ItaliaTopGames.

– Alcuni utenti sono riusciti ad accaparrarsi la console tra le 13 e le 13.02.

– Questi “fortunati” utenti hanno ricevuto da Amazon la comunicazione che la console gli sarà consegnata entro fine anno tra il 28 ed il 30 dicembre. L’esperienza ci insegna che spesso Amazon dilata i tempi nelle previsioni e poi anticipa la consegna degli ordini e quindi tali utenti potrebbe avere la console da mettere sotto l’albero di natale.

– Altri utenti che hanno provato a prendere la console non sono riusciti nell’impresa anche se hanno provato nello stesso ridotto lasso di tempo. Non c’è da sorprendersi e neppure accusare Amazon di chissà quale magheggio: semplicemente il server di Amazon avrà dato modo ad alcuni utenti che hanno refreshato al momento giusto di accaparrarsi la console ed altri no ma in modo assolutamente randomico. In fin dei conti ad Amazon interessa vendere a… chiunque.

Altri utenti hanno ricevuto addirittura una beffa. Erano riusciti a prenderla ma per quando hanno finito di compilare l’ordine si sono trovati con l’articolo non più disponibile. A loro esprimiamo davvero tutta la nostra solidarietà. Possiamo immaginarvi il senso di delusione che avrete provato.

E ora? Purtroppo Sony non ha dato ulteriori informazioni sulla disponibilità di nuove console su Amazon o in altre catene retail oppure online.

Ovviamente vi aggiorneremo a riguardo non appena speriamo di avere ulteriori informazioni a riguardo.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!