Playstation 5 Consigli per il Day One in arrivo. Il 19 Novembre è davvero dietro l’angolo e dunque vogliamo darvi qualche dritta.

In primis se ancora non siete riusciti a prenotare la console, occhio che alle 13 di Giovedì, Amazon riaprirà i preordini in questa pagina.

Non è stato scritto quante console saranno disponibili, ma siamo certi che la disponibilità durerà pochi minuti se non secondi. Quindi piazzatevi davanti al browser qualche minuto prima delle 13 e iniziate a refreshare con la speranza che la scheda si aggiorni con scritto “Disponibile per la prenotazione”. Comunque tutti i dettagli a riguardo della situazione Playstation 5 su Amazon li potete leggere cliccando qui.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Sistemato l’hardware, iniziamo a parlare di software. In primis dopo che avrete collegato la console a presa elettrica ed alimentatore, loggatevi a Playstation 5, utilizzando gli stessi dati del vostro account PS4, così vi ritroverete tutta la vostra collezione di titoli digitali. Per la sincronizzazione dei salvataggi è invece necessario avere un abbonamento a Playstation Plus.

Playstation 5 Consigli per il Day One – I Giochi

E poi è arrivato il momento di cominciare a giocare. In primis gustatevi subito Astro’s Playroom, il gioco già installato sull’hard disk della vostra Playstation 5. Si tratta di un titolo pensato soprattutto per scoprire le nuove funzionalità del Dualsense e stando alle recensioni italiane, è un videogame davvero divertente.

E poi? Beh, noi abbiamo fatto la classifica dei nostri 5 giochi preferiti per il day one di PS5 e sopra a tutti abbiamo messo Demon’s Souls. Il remake del cult di Playstation 3 ci sembra davvero una spanna sopra tutti per vedere la potenza grafica e computazionale di Playstation 5.

E poi? Poi iscrivetevi sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!