Esclusive Playstation 5: Demon’s Souls, Marvel Spider-Man Miles Morales e Sackboy Una Grande Avventura. Quale la migliore delle tre?

Ad essere “precisioni” l’unica vera esclusiva di PS5 sarebbe Demon’s Souls ma comunque gli altri due titoli sono esclusive Playstation visto che sono disponibili anche su PS4. Godfall è invece solo una esclusiva console visto che il videogame di Gearbox è disponibile anche su PC.

Probabilmente in modo non troppo sorprendente, il videogame che ad oggi riscuote i maggiori consensi della critica videoludica italiana è Demon’s Souls.

Esclusive Playstation 5- Ecco le medie voto dei siti italiani.

Come potete scoprire infatti su ItaliaTopGames, il gioco ha una media voto pari 8.9, dunque soltanto un filo al di sotto dell’eccellenza. I voti delle varie testate sono comunque vicinissime visto che il gap è di soli due punti decimali: i voti più alti sono pari a 9, quelli più bassi ad 8.8.

Situazione diversa invece per Marvel Spider-Man Miles Morales la cui media voto è pari ad 8.5. In questo caso alcuni portali lo hanno ugualmente premiato con un 9 pieno, altri hanno invece deciso di non andare oltre l’8 ed altri ancora si sono posizionati nella fase mediana.

Veniamo infine a Sackboy Una Grande Avventura, dei tre il gioco con la media più bassa ma comunque pari ad 8.1. La maggior parte dei siti in questo caso si piazza direttamente sull’8 o poco più con due eccezioni rappresentate da Everyeye.it che non è andata oltre il 7.7 e Gamesvillage che invece arriva fino ad 8.8.

Sostanzialmente era facile immaginarsi questo ranking: forse a sorprendere di più è il primo in classifica, Demon’s Souls da cui forse ci si attendeva almeno un 9 pieno come media voto. Ma visto che devono ancora arrivare varie recensioni tra quelle prese in considerazione da ITG, le cose potrebbero cambiare rapidamente. Seguite dunque il portale da cui ha poi preso vita tutto il network di ItaliaTopGames tra cui proprio PlayNextGen, l’ultimo arrivato proprio per l’era di Playstation 5.