Prezzo Playstation 5: notizie ufficiali ancora non ce ne sono da parte di Sony (che sta giocando insieme a Microsoft al gatto e al topo sull’argomento, anche se non si capisce bene ancora chi sia il felino e chi il roditore…) e dunque ipotizziamo che 499 euro possa essere una cifra “chiave”.

Cosa intendiamo per cifra “chiave”? Che una delle due edizioni di Playstation 5 (ricordiamo che saranno disponibili la “full edition” e la “digital edition” senza lettore ottico, nessun’altra differenza) avrà questo prezzo. Ci mettiamo la faccia, ci sbilanciamo in questo modo anche se non arriviamo a dirvi quale delle due versioni avrà questo prezzo (entrambe comunque avranno Astro’s Playroom in regalo direttamente installato sull’hard disk).

Interessanti anche i rumour (e di questi non ci prendiamo la paternità ma neppure la responsabilità) sul gap di prezzo che ci sarà fra la versione full e quella digital. Alcuni sostengono che il costo di un lettore blu-ray 4K non vada oltre i 25 euro a livello industriale, che però a livello commerciale normalmente raddoppiano ma potrebbero anche quadruplicare.

In sintesi, se Playstation 5 Full Edition costerà 499 euro, la digital potrebbe costare tra i 400 ed i 450 euro secondo queste indiscrezioni. Se invece sarà Playstation 5 Digital Edition a costare 499 euro, la full potrebbe costare tra i 550 ed i 600 euro sempre secondo queste teorie.

Stiamo dunque per chiudere giugno 2020 con tanti misteri ancora da svelare in ambito videoludico: i prezzi di Playstation 5 full e digital edition, il prezzo di Xbox Serie X, l’annuncio ufficiale di PES 2021, la data della conferenza Microsoft che si dice pronta a rispondere ai giochi mostrati da Sony. Vedremo dunque un luglio bollente nel mondo dei videogiochi? Noi ce lo auguriamo vivamente!

Prezzo Playstation 5 su Amazon? Ancora no ma…
Amazon Italia ha già messo in catalogo le due versioni di Playstation 5 e tutti gli accessori. Purtroppo però non ci sono ancora i prezzi ma mettendo i prodotti nella vostra lista vi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso. Ecco i link per ogni singolo prodotto.

E se state già pensando all’acquisto di una TV per Playstation 5, è meglio che prima leggiate questa interessante guida al corretto acquisto.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!