Playstation 5 di Sony? Un capolavoro per i componenti del team di Epic Games che potrà sbloccare esperienze di gioco completamente inedite.

Nel corso di una lunga intervista a Gamesradar, gli autori dell’Unreal Engine 5 (di cui abbiamo potuto vedere la grande potenza proprio su Playstation 5) si sono sperticati per riempire di complimenti la prossima generazione di Playstation.

Playstation 5 di Sony? RIVOLUZIONARIA

Nick Penwarden l’ha definita un “capolavoro del design dei sistemi” (…) “rivoluzionaria in termini di storage e tecnologia di compressione dei dati” (e qui ovviamente è il riferimento all’hard disk SSD delle meraviglie) e che porterà “un enorme salto nella performance computazionale e grafica”.

Kim Libreri è andato anche oltre affermando che Playstation 5 “non renderà soltanto i videogames più coinvolgenti grazie ad ambienti interamente dinamici, fisica molto migliorata, IA più evoluta ed esperienze di multiplayer più vive, ma porterà ad elaborare nuovi, inediti e innovativi concetti di gameplay”.

ambienti interamente dinamici, fisica molto migliorata, IA più evoluta ed esperienze di multiplayer più vive

La sensazione, a stare alla parole degli esponenti di Epic Games e che dunque di Playstation 5 abbiamo visto soltanto davvero un assaggio minimo delle sue potenzialità. Non vediamo l’ora dunque di metterci le mano o quanto meno saperne di più per intanto sul suo prezzo!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!

Amazon Italia ha già messo in catalogo le due versioni di Playstation 5 e tutti gli accessori. Purtroppo però non ci sono ancora i prezzi ma mettendo i prodotti nella vostra lista vi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso. Ecco i link per ogni singolo prodotto.