Giochi di Rally: Codemasters ha acquisito la licenza ufficiale della WRC (World Rally Championship) ma l’accordo non comincerà sin da subito.

La software house britannica oramai da anni specializzata in racing potrà infatti cominciare a produrre videogiochi ufficiali del mondiale rally dal 2023 e dunque in piena era next generation (Playstation 5, Xbox Serie X, PC e probabilmente anche Google Stadia).

Per il 2020 e i due anni successivi i diritti rimangono in mano del publisher transalpino BigBen Interactive, che infatti ha già annunciato il nuovo WRC 9 sviluppato da Kylotonn, in arrivo sia sulla generazione di console attuale che su PS5 ed Xbox SX.

Ricordiamo che invece Codemasters ha già annunciato il quinto capitolo della serie Dirt che esattamente come WRC9 sarà cross generation e dunque arriverà su due generazioni di console Sony e Microsoft ed anche su PC e Stadia.

La notizia del passaggio di consegne fra BigBen e Codemasters è stata accolta con gioia dai fan di racing. Codemasters sta dimostrando negli anni di essere arrivata al top in ambito dei giochi di corse, che siano con impostazione arcade che simulativa. Da Colin McRae a Dirt, senza dimenticare i videogiochi ufficiali della Formula 1 che i programmatori british continueranno a produrre almeno fino al 2023, i videogiochi ufficiali del mondiale rally sono davvero finiti in ottime mani.

E voi amate i giochi di rally? Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia dove potete rimanere costantemente aggiornate con le notizie di PlayNextGen by ItaliaTopGames.

Di seguito vi mostriamo il trailer di Dirt 5 nell’attesa di novità sui videogiochi di rally in arrivo nella next generation!

Codemasters (inizialmente Code Masters) è un’azienda britannica sviluppatrice e editrice di videogiochi. La società è una delle più antiche produttrici di videogiochi britanniche. Il CEO della società è Rod Cousens[1], precedente CEO Acclaim.