Playstation 5 produzione in fase avanzata. La conferma arriva dall’autorevole e noto portale PSU che segnala come AMD abbia dato una grande accelerazione alla produzione di circuiti e chip destinati alla costruzione proprio della Play 5.

Ricordiamo infatti che proprio Advanced Micro Devices, la multinazionale produttrice di semiconduttori, è stata scelta da Sony per costruire sia la scheda grafica che il processore di Playstation 5 e che nel contempo AMD si occuperà degli stessi componenti anche per Microsoft e la loro Xbox Serie X.

Playstation 5 produzione ma anche testing e packaging

Tutto dunque sta andando avanti come da previsioni visto che la produzione continuerà a crescere fino ad arrivare al picco che sarà intorno al terzo trimestre di quest’anno.

Nel contempo non solo AMD si sta muovendo ma anche le aziende che lavorano per Sony in fatto di test della console e di packaging della quinta generazione di Playstation sono attive per fare arrivare la Play5 sul mercato in maniera perfetta.

Quello che ad oggi ancora non sappiamo purtroppo, è la data in cui verrà recuperata la presentazione dei giochi di Playstation 5 che si sarebbe dovuta tenere giovedì 4 giugno alle ore 22 (ora italiana) e rinviata per la situazione di tensione che si è venuta a creare negli Stati Uniti.

In questa settimana molte altre aziende del mondo dei videogiochi ha rinviato le proprie presentazioni come Electronic Arts con Madden 21 e CD Projekt che aveva in programma un nuovo show per presentare alcune novità dell’attesissimo Cyberpunk 2077.

In merito alla presentazione, ci sono dei rumour che fanno davvero sognare i videogiocatori. Se ne volete sapere non dovete fare altro che cliccare qui.

E voi quali giochi vorreste vedere sin dal day one di Playstation 5? Fateci sapere le vostre opinioni nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia!