Baby Steps è il nuovo folle gioco di Devolver Digital. Ne volete sapere di più? Continuate a leggere e vedere il video di debutto!

Come visto nell’ultima edizione di State of Play di qualche giorno fa, il trailer dal titolo “Just Grapple It” mette in evidenza le meccaniche di gioco e il dialogo coinvolgente di Baby Steps, in arrivo nel corso dell’estate del 2024 su Playstation 5 e PC (Steam). Un nuovo videogame “fuori dagli schemi” per usare un eufemismo, cosa di certo non nuova in casa Devolver Digital.

Incontra Nate, un disoccupato senza speranze che non ha nulla di buono per lui, fino a quando un giorno scopre un potere che non sapeva di possedere… mettere un piede davanti all’altro. Esplora un mondo avvolto nella nebbia, un passo alla volta. Percorri le serene montagne posizionando ogni passo tu stesso, in un gioco originale basato sulla fisica, in questa letterale simulazione di camminata. Ammira i panorami, innamorati della fauna locale e cerca di trovare un significato in una vita sprecata. Incluso un sistema di sporcizia dinamica per il tuo tutone e cappelli non collezionabili.

Baby Steps arriverà l’anno prossimo. Aggiungilo alla tua lista dei desideri ora: https://www.babystepsgame.com/

Ora non ci resta che augurarvi buona visione del video con cui Baby Steps si è presentato ufficialmente al mondo!

Preparati a innamorarti di Nate in Baby Steps, un walking simulatore, nel senso più LETTERALE del termine!

Attenzione però a non confonderlo con l’omonimo manga scritto e disegnato da Hikaru Katsuki, serializzato sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 17 ottobre 2007 al 1º novembre 2017. Non c’è alcuna correlazione fra i due progetti ma soltanto un titolo omonimo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Camminata completamente simulata basata sulla fisica.
– Un mondo che sembra prendere vita con una colonna sonora dinamica caratterizzata da 420 battiti e vibrazioni.
– Un lungo trekking su una montagna sconfinata che puoi esplorare al tuo ritmo, o più lentamente.
– Sistema di imbrattamento tutina completamente dinamico.
– Cappelli non collezionabili.