EA SPORTS F1 24 presenta il terzo e ultimo Deep Dive di F1 24, che racconta i miglioramenti apportati ai circuiti e ai piloti, oltre ad altre migliorie pensate per incrementare il realismo e l’esperienza immersiva in-game.

Il team di sviluppo ha rielaborato in modo significativo i tracciati preferiti dai fan, come Silverstone e il Circuit de Spa-Francorchamps, per garantire l’autentica precisione dei circuiti. I fan potranno sperimentare ogni urto, cordolo e dislivello nella casa del GP di Gran Bretagna e potranno divertirsi con le nuove sezioni riprofilate del tracciato belga. Sono stati apportati aggiornamenti anche al Lusail International Circuit e al Jeddah Corniche Circuit, sempre più uguali alle loro controparti reali.

F1 24 migliora il realismo introducendo un nuovo audio per i piloti in gara, tratto dalle trasmissioni reali di F1®️, e una maggiore varietà di cutscenes. Le auto di tutte e 10 le squadre sono state ricreate meticolosamente utilizzando dati CAD dettagliati, abbinati alla tecnologia Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination che migliora l’illuminazione, le ombre e i riflessi.

Le novità del 2024 includono anche il miglioramento dell’aspetto dei piloti, grazie al rendering completo dei capelli e a shader migliorati per gli occhi e la pelle. Sono disponibili più icone che mai prima d’ora, tra cui Pastor Maldonado, Jamie Chadwick e, in esclusiva per F1 24 Champions Edition, il campione del 1976 James Hunt e il vincitore di 7 gare Juan Pablo Montoya. Per la prima volta, i giocatori possono intraprendere una carriera da pilota completa nei panni di una delle proprie icone o assumerli come compagni di squadra nella modalità My Team.

EA SPORTS F1 24 sarà disponibile dal prossimo 31 maggio su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Serie X, Xbox Serie S, Xbox One e PC.

Vi lasciamo ora al Deep Dive di F1 24 proprio qui di seguito. Non ci resta che augurarvi buona visione!