Marathon è il nuovo ambizioso progetto di Bungie che ha recentemente svelato al Playstation Showcase come studio di sviluppo multi-piattaforma. Si tratta di un nuovo sparatutto PvP ambientato in un mondo fantascientifico, arricchito dalla componente del bottino. Questo titolo rappresenta il primo vero progetto completamente nuovo di Bungie degli ultimi dieci anni. Attualmente in fase di sviluppo, Marathon sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, offrendo inoltre funzionalità di Cross-save e Cross-play. Al momento, la data di uscita del gioco non è stata ancora annunciata.

Insieme all’annuncio, Bungie ha rilasciato il primo trailer CGI che ci introduce nel mondo di Marathon. Attraverso spettacolari immagini, il trailer ci mostra il misterioso pianeta Tau Ceti IV, in cui si svolgeranno le frenetiche battaglie. Inoltre, ci presenta il protagonista del gioco, chiamato “corridore”, e ci offre un’anteprima dello stile grafico audace che caratterizzerà l’esperienza di gioco.

Marathon si ambienta in un futuro lontano, sul pianeta Tau Ceti IV, una volta una fiorente colonia umana ora caduta nel mistero. I giocatori assumeranno il ruolo di mercenari cibernetici conosciuti come “corridori”, progettati per sopravvivere alle dure condizioni ambientali del pianeta. Avventurandosi nella vastità dell’ex-colonia di Tau Ceti, i giocatori potranno esplorare luoghi ricchi di segreti e pericoli, cercando manufatti alieni misteriosi e potenti armi e equipaggiamenti da aggiungere alla loro collezione. Sarà possibile affrontare questa sfida da soli o in squadre di tre persone, collaborando per superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici.

Scott Taylor, General Manager di Marathon, ha commentato: “Marathon rappresenta l’inizio di un avvincente viaggio per Bungie, che si ispira al solido passato dello studio e ci guiderà audacemente verso il futuro. Abbiamo condensato la nostra esperienza di trent’anni nella creazione di mondi videoludici e di esperienze PvP innovative in un gioco che si distinguerà dai precedenti titoli di Bungie grazie a un gameplay coinvolgente, grafica straordinaria ed effetti sonori di alta qualità.”

Christopher Barrett, Game Director di Marathon, ha aggiunto: “Nonostante siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo, siamo entusiasti di vedere la creatività che sta emergendo intorno al nostro nuovo gioco. Stiamo lavorando per offrire un’esperienza di gameplay PvP intensa, ricca di momenti di tensione ed eccitazione, in un mondo virtuale dinamico e profondamente immersivo, in cui le azioni dei giocatori avranno un impatto sui contenuti stagionali e sulla narrativa del gioco.”