Abandoned è stato annunciato decisamente a sorpresa con un articolo sul Playstation Blog Ufficiale firmato da Hasan Kahraman di Blue Box Game Studios, gli stessi autori che hanno realizzato qualche anno fa The Hauting Game.

Si tratta di una produzione ESCLUSIVA per Playstation 5 e che arriverà in tutto il mondo entro la fine dell’anno, più esattamente nell’ultimo trimestre del 2021 (quindi tra ottobre e dicembre di quest’anno) sulla console next generation di casa Sony.

A fine post potete anche vedere il primissimo filmato del gioco che però è piuttosto criptico al di là del fatto che ci mostra un contesto naturale, un bosco, sotto la neve. Quello che sappiamo al momento da quanto letto nell’articolo di presentazione ufficiale è che si tratta di un First Person Shooter molto cinematografico e arricchito di elementi horror survival con un ritmo di gioco non velocissimo ma con un altissimo tasso di tensione. Prevista la risoluzione di 4K e al contempo 60 fotogrammi al secondo.

Abandoned sfrutterà appieno le caratteristiche del controller di Playstation 5, il DualSense con feedback aptico e trigger adattivi. Sarà sfruttato appieno anche l’audio 3D per immergere ancora di più il giocatore in una atmosfera decisamente cupa e tesa. Anche l’SSD sarà ampiamente ottimizzato con caricamenti praticamente nulli in tutta l’esperienza di gioco.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Lasciate la vostra opinione in merito a questo nuovo videogame per PS5!

Abandoned – Announcement Teaser | PS5