Fifa 22 così come PES 2022, ancora non è stato annunciato ufficialmente e probabilmente bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima che ciò avvenga.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni apparse in rete da fonti relativamente attendibili, EA Sports attenderà il prossimo 14 giugno per annunciare il prossimo capitolo calcistico della serie di Electronic Arts.

Fifa 22 ufficializzato soltanto ad EA Play?

In quel giorno infatti dovrebbe (condizionale d’obbligo: stiamo parlando di rumour attualmente!) tenersi EA Play, l’evento parallelo all’E3 di Los Angeles organizzato da Electronic Arts ed oltre ad altre produzioni firmate EA ci sarà anche appunto Fifa 22.

Se sarà rispettato il copione degli anni scorsi, comunque prima del 14 giugno dovrebbe quanto meno arrivare un teaser trailer e qualche minima informazione sul nuovo capitolo della serie. Ci si augura dunque che non si debbano aspettare proprio gli ultimissimi giorni di primavera perché Fifa 22 venga annunciato ufficialmente dalla software house nord americana.

Ricordiamo che a differenza di Pro Evolution Soccer 2021, Fifa 21 ha ricevuto un upgrade next generation per Playstation 5 ed Xbox Serie X|S. 

La qualità dell’upgrade è stata al centro di molte discussioni. Tutti concordi invece nell’apprezzare la qualità dei capelli dei giocatori ed anche l’implementazione delle caratteristiche esclusive del DualSense, il controller di Playstation 5, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Come funziona il Dualsense su Fifa 21 per Playstation 5