Crash 4 Playstation 5: da oggi, venerdì 12 marzo, Crash Bandicoot 4 It’s About Time è disponibile in versione next gen per Playstation 5 ed Xbox Serie X. L’upgrade dalle versioni PS4 ed Xbox One è del tutto gratuito.

Di prima mattina abbiamo subito scaricato l’aggiornamento next gen ed ecco a voi un Video di gioco in versione Playstation 5 a 4K e 60 fotogrammi al secondo, Cosa ne pensate di Crash 4 Next generation?

Noi possiamo dirvi che l’upgrade che porta i 60 fotogrammi al secondo migliora notevolmente l’esperienza di gioco (già magistrale sia chiaro) ed anche la grafica ha subito un miglioramento in fatto di dettaglio e risoluzione.

Siamo rimasti soltanto un po’ delusi in merito alle feature esclusive del pad di Playstation 5, il DualSense visto che feedback aptico e trigger adattivi sono usati davvero in modo marginale rispetto a come potevano essere implementati.

Comunque non solo la produzione di Activision è incredibilmente divertente ma finalmente riporta in auge un genere come quello dei platform che sembrava essere stato dimenticato per dar spazio ad esperienze di gioco sicuramente più libere come gli open world ma non ugualmente appaganti come questa secondo la nostra opinione.

Dovremo così percorrere anche su Playstation 5 una lunga serie di livelli tutti realizzati splendidamente con varie caratterizzazioni differenti che vanno da Mad Max ai Pirati dei Caraibi, passando ovviamente per tantissime autocitazioni. Al di là della caratterizzazione estetica, la grandiosità di Crash 4 è nel level design e gameplay: il videogame propone infatti una sfida impegnativa, a volte anche “bastarda” ma che si accetta con piacere visto la varietà e la qualità delle situazioni sono ai livelli massimi così come la cura per ogni minimo particolare nella componente di gioco più strettamente interattiva.

Crash 4 Playstation 5: video gameplay next gen!