Gran Turismo 7 rinviato al 2022. Non arrivano purtroppo buone notizie per i fan della serie racing esclusiva delle console di casa Sony il cui settimo capitolo doveva arrivare solo su Playstation 5 entro quest’anno, il 2021.

Come vuole “la tradizione” della serie invece, il gioco è stato rinviato attualmente al 2022. Le ragioni del posticipo sono state spiegate chiaramente dal “boss” di Playstation Jim Ryan, più esattamente President & CEO di Sony Interactive Entertainment. che nel corso di una intervista alla testata GQ ha dichiarato come Gran Turismo 7 ha dovuto affrontare delle difficoltà produttive legate alla emergenza sanitaria globale, ed è per questo che il periodo di uscita del gioco è stato spostato dal 2021 al 2022.

Con la pandemia purtroppo ancora in corso, ha aggiunto Ryan, la situazione cambia dinamicamente e alcuni aspetti fondamentali dello sviluppo del gioco hanno subito rallentamenti nel corso degli ultimi mesi.  Non è certo il primo titolo ad essere rinviato per la situazione emergenziale internazionale e purtroppo probabilmente non sarà neppure l’ultimo.

Gran Turismo 7 rinviato e si spera davvero possa uscire nel 2022
A questo punto gli amanti di Gran Turismo non possono che sperare che non ci siano ulteriori ritardi visto che la già citata tradizione della serie ha visto rinviare le uscite di ogni capitolo o quasi per ben più di una volta. Se dunque GT7 arrivasse davvero nel 2022 ci si potrebbe anche… accontentare.

Prima di lasciarvi alla visione del bellissimo filmato che ha svelato a tutti i giocatori del mondo Gran Turismo 7 e che ci fa ancora più agognare di poterci presto giocare, vi ricordiamo che vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Gran Turismo 7 – Announcement Trailer | PS5