Final Fantasy VII Remake Intergrade è in arrivo a fine primavera, più esattamente il 10 giugno del 2021, su Playstation 5! Si tratta di una versione pensata ad hoc per la console next generation di Sony.

La bellissima notizia è che Square Enix renderà gratuita questa versione a chi ha comprato Final Fantasy VII Remake su Playstation 4 anche se Intergrade va ben oltre il mero upgrade.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE includerà infatti anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista. In questa nuova avventura, la ninja Yuffie Kisaragi si infiltrerà nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima e riportare la gloria nella sua terra d’origine.

Quest’avventura offre un nuovo punto di vista sulla storia del capitolo più amato di sempre della saga di Final Fantasy.

Per quanto riguarda i miglioramenti e altre novità invece Square Enix li ha elencati come di seguito:

  • Due modalità visive diverse:
    Grafica“, che dà priorità alla grafica 4K ad alta risoluzione;
    Performance“, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo.
  • – La modalità Foto completamente personalizzabile.
  • Supporto per il feedback aptico e  ai grilletti adattivi del Dual Sense.
  • Nuovi livelli di difficoltà per la Modalità classica.
  • Tempi di caricamento ottimizzati.

Il best seller nipponico dunque sarà disponibile in Standard Edition fisica e digitale, e in Digital Deluxe Edition disponibile sul PlayStation Store. La Digital Deluxe Edition di include una mini soundtrack digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un artbook digitale con concept art e schede dei personaggi.

Coloro che effettueranno il pre-order della versione standard digitale o della Digital Deluxe Edition della produzione di Square Enix riceveranno come bonus pre-order l’arma Shuryactus da usare nel nuovo episodio Yuffie.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, l’aggiornamento per la console PS5 e l’episodio scaricabile standalone con Yuffie come protagonista, saranno disponibili in tutto il mondo sulla console PS5 dal 10 giugno 2021.

Di seguito potete vedere il trailer di annuncio e la video comparazione tra le versioni PS4 e PS5.