PlayStation VR 2 PS5 è finalmente ufficiale! Sony ha rilasciato infatti le prime info sulla realtà virtuale next generation e che vi riportiamo di seguito.

In primis armatevi di santa pazienza visto che di certo PSVR2 per PS5 non uscirà nel 2021 ma non è ancora detto che arrivi il prossimo anno.

La seconda informazione è che non sarà un dispositivo wireless anche se molto più comodo e semplice della prima versione. Sony parla “di un solo cavo” da collegare alla console dal caschetto.

Con PSVR 2 arriveranno pure nuovi controller che dunque prenderanno il posto dei Playstation Move.  Da sottolineare come questi nuovi controller avranno alcune delle funzionalità del Dual Sense e dunque il pensiero non può che andare ai trigger adattivi e al feedback aptico.

Nel Playstation Blog inoltre si può leggere che Playstation VR 2 per Playstation 5 sarà “in grado di garantire l’esperienza di intrattenimento definitiva con drastici miglioramenti in prestazioni e interattività. I giocatori avranno modo di scoprire un senso di presenza ancora più forte e di immergersi ancora più a fondo nei mondi di gioco una volta indossato il nuovo visore.”

Hideaki Nishino Senior Vice President, Platform Planning & Management di Sony e autore del Blog, sottolinea come l’azienda creda molto nella realtà virtuale e si dice soddisfatta dei risultati ottenuti da Playstation VR. Ovviamente la seconda generazione, PlayStation VR 2 PS5, ci mostrerà una realtà virtuale ancora più convincente ed in grado di sfruttare tutta la potenza next generation di Playstation 5.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.