Marvel Avengers Next Generation: Square Enix ha finalmente svelato quando il titolo di Crystal Dynamics arriverà su Playstation 5 ed Xbox Serie X.

Bisognerà ancora aspettare fino al 18 marzo ma con l’update next gen arriverà anche il secondo nuovo supereroe giocabilem Clint Barton, conosciuto come Hawkeye, arciere impareggiabile dalla precisione leggendaria. Con il personaggio arriverà anche la storia “Futuro Imperfetto” che segue l’operazione “AIM allo scoperto” di Kate Bishop, allieva di Clint Barton, e può essere affrontata da soli o con un massimo di tre amici, per vivere l’esperienza da supereroe definitiva.

I giocatori scopriranno maggiori dettagli sulla missione di Hawkeye alla ricerca di Nick Fury, leader dello SHIELD, che potrebbe essere in grado di arrestare l’ascesa dell’AIM. Hawkeye scopre invece che lo Scienziato Supremo, Monica Rappaccini, sta sviluppando una pericolosa arma che potrebbe cambiare il destino dell’umanità. Durante l’operazione, Clint viene coinvolto in un esperimento di viaggi nel tempo, finendo in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da forze cosmiche ed è governata dal Maestro, una versione anziana e folle di Hulk, dotata sia di forza che di intelligenza.

Marvel Avengers Next Generation – Le Caratteristiche

Coloro che possiedono la versione del gioco per PlayStation 4 o Xbox One possono passare alla versione per console di nuova generazione senza costi aggiuntivi e trasferire i salvataggi per mantenere i propri progressi.

Rispetto alle generazioni attuali, le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Marvel’s Avengers offrono frame rate elevati e grafica migliorata, con una risoluzione fino a 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X e a 1440p su Xbox Series S. Il gioco sfrutta l’SSD integrato delle console per tempi di caricamento e di trasmissione ridotti, approfittando della maggior potenza grafica e della memoria per garantire texture a una risoluzione maggiore, una distanza di rendering più elevata per i modelli ad alta risoluzione, mosse eroiche e distruzione delle armature più dettagliate e altri miglioramenti che sfruttano le capacità delle nuove console per far sentire i giocatori dei veri supereroi.

Marvel Avengers – WAR TABLE Deep Dive  Hawkeye