Returnal per Playstation 5 è stato rinviato di un mese e qualche giorno. Da fine inverno, il day on è stato spostato in piena primavera. Il videogame infatti dal 19 marzo è stato rinviato al prossimo 30 aprile.

Le ragioni del rinvio della prima grande esclusiva di Playstation 5 per il 2021? Lo spiega l’annuncio fatto dai social ufficiali di Playstation: “Sony Interactive Entertainment e Housemarque hanno deciso di spostare la data di uscita per dare al team di sviluppo più tempo per continuare a perfezionare il gioco al livello di qualità che i giocatori si aspettano dalla software house finlandese”.

Returnal sfrutterà tutte le caratteristiche uniche di Playstation 5 ovvero

  • I Caricamenti saranno ridotti all’osso grazie al velocissimo hard disk SSD di Playstation 5. Returnal garantirà così caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta.
  • Saranno sfruttate le caratteristiche del Joypad Dualsense con i grilletti adattativi che cambieranno per ogni arma ed avranno due modalità di fuoco differenti. Sarà presente anche il feedback aptico.
  • La componente sonora di Returnal sfrutterà la tecnologia audio Tempest Engine per avere una immersione surround in 3D. Persino in un momento di quiete assoluta, l’atmosfera aliena del pianeta è quasi palpabile grazie agli effetti ambientali 3D.

Nell’attesa di poterlo giocare dal prossimo 30 aprile, vi lasciamo a fine post con il trailer gameplay che mostra sia le caratteristiche dell’esperienza interattiva, sia le qualità grafiche di un titolo che ricordiamo sarà disponibile soltanto su PS5.

Se volete infine sapere perché secondo la nostra opinione è fondamentale avere una TV HDMI 2.1 con le nuove console potete leggere la nostra guida a riguardo semplicemente cliccando qui.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato di Returnal I, vi ricordiamo che vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Returnal per Playstation 5 – Gameplay Trailer