TV Oled Playstation 5 e Xbox Serie X: è stata appena annunciata una nuova linea da Panasonic ideale anche per il gaming next generation.

JZ2000, il televisore OLED top di gamma del 2021 della nota marca specializzata in elettronica, sarà disponibile nei formati da 65 e 55 pollici ed ha tutte le caratteristiche richieste dai gamer: latenza minima assicurata dalle frequenze di aggiornamento VRR (Variable Refresh Rate) e HFR (High Frame Rate) dell’HDMI 2.1.

Non solo: chi non ama armeggiare con comandi e impostazioni, si innamorerà subito del JZ2000 grazie al nuovo processore che sfrutta l’AI per individuare che tipo di contenuti si stanno riproducendo e calibrare in automatico effetti sonori e immagini, creando un’esperienza assolutamente perfetta senza muovere nemmeno un dito.

Il cuore del televisore JZ2000 è il nuovo processore HCX Pro AI, dove AI sta per “Intelligenza Artificiale”. HCX Pro AI nasce per regalare un’esperienza ottimale in base al tipo di contenuto: dopo aver rilevato se si tratta di film, sport, musica, dialoghi, ecc., regola in automatico la qualità sia delle immagini che dell’audio.

Affidandosi al processore HCX Pro AI, Panasonic è riuscita a ridurre ulteriormente la latenza durante le sessioni di gaming. Per “latenza” (o lag) si intende il tempo che intercorre tra l’istante in cui si preme il pulsante su un controller, ad esempio un joystick, e l’effettiva visualizzazione dell’azione sullo schermo. Nel modello JZ2000, questo ritardo è stato ridotto a uno dei valori più bassi sul mercato dei TV OLED. Un’evoluzione resa possibile non da migliorie generiche di settore apportate a questo tipo di pannelli, bensì all’intervento specifico degli Ingegneri Panasonic.

L’ottimizzazione della latenza è una componente essenziale di una delle grandi new-entry della serie JZ2000, ovvero la tecnologia Game Mode Extreme, che introduce:
• Latenza minima
• Standard HDMI 2.1 con Variable Refresh Rate (VRR) e High Frame Rate (HFR)
• Modalità d’immagine Game specifica per i videogiochi
• Compatibilità con HDMI Power Link per migliorare l’esperienza e la semplicità d’uso dei TV Panasonic con dispositivi CEC non supportati, come i PC o i decoder di vecchia generazione.
Game Mode Extreme è sinonimo di sessioni di gioco a prova di interruzioni, per i gamer professionisti o amatoriali che non accettano compromessi

TV Oled Playstation 5 e Xbox SX: l’importanza dell’HDMI 2.1

Se volete sapere perché secondo la nostra opinione è fondamentale avere una TV HDMI 2.1 con le nuove console potete leggere la nostra guida a riguardo semplicemente cliccando qui.