La Stagione di Yule è la prima stagione già iniziata di Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo capitolo in ordine di tempo dell’amatissima serie di Ubisoft che ItaliaTopGames ha recensito qualche settimana fa in questa pagina.

Disponibile anche su Playstation 5 con un update gratuito, dunque ACV ha già iniziato questa prima stagione che durerà tre mesi e la prima cosa da scoprire sarà il Festival di Yule, un evento di disponibile fino al 7 gennaio in un’area dedicata dell’insediamento. Durante lo Yuletide, i giocatori potranno unirsi ai festeggiamenti con una nuova gara di bevute, un mini gioco di tiro con l’arco, un torneo di lotta e due nuove missioni dei personaggi disponibili nell’insediamento. Inoltre, potranno ottenere alcune ricompense aggiuntive tra cui un nuovo set di equipaggiamenti, decorazioni per l’insediamento e molto altro.

Per partecipare al Festival di Yule, i giocatori dovranno raggiungere l’Inghilterra e completare uno dei primi archi narrativi, Grantebridgescire o Ledecestrescire. Il festival poi si attiverà automaticamente quando visiteranno l’insediamento.

Anche la Ravensthorpe reale (popolazione 498*) sta celebrando il lancio della Stagione 1 nel gioco, con Charlie Reeve, Lord of the Manor, che ha dichiarato una Valhalla-vacanza di una settimana. Da ora fino al 24 dicembre, il Chequers Pub & Village Shop, il fulcro della città, offrirà ai clienti un menu takeaway a tema Assassin’s Creed Valhalla. Infine, una donazione da 5000$ da parte di Ubisoft andrà a supportare il progetto per la costruzione di un parco giochi a Ravensthorpe, insieme ad altri progetti comunitari.

Un secondo aggiornamento aggiungerà altri contenuti per la Stagione di Yule a febbraio per mantenere sempre altissima l’attenzione dei giocatori al titolo che su Playstation 5 gira davvero molto bene.

Vi ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!