Returnal Esclusiva Playstation 5 ha finalmente una data di uscita ufficiale, nuovo info da condividervi ed un nuovo bellissimo trailer a fine post da vedere.

In occasione dei The Game Awards, evento generoso di nuovi annunci anche sul fronte Xbox, infatti Housemarque ha svelato che l’esclusiva Playstation 5 (estattamente come Gran Turismo 7) sarà disponibile negli ultimissimi giorni di inverno, più esattamente il prossimo 19 marzo.

Nell’occasione è stato anche mostrato un nuovo trailer del videogame che potete visualizzare a fine post e che mostra anche pure sequenze di gameplay ed anche nuove informazioni su questo atteso action shooter. Essendo esclusiva Playstation 5, Returnal sfrutterà tutte le caratteristiche uniche di Playstation 5 ovvero

  • I Caricamenti saranno ridotti all’osso grazie al velocissimo hard disk SSD di Playstation 5. Returnal garantirà così caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta.
  • Saranno sfruttate le caratteristiche del Joypad Dualsense con i grilletti adattativi che cambieranno per ogni arma ed avranno due modalità di fuoco differenti. Sarà presente anche il feedback aptico.
  • La componente sonora di Returnal sfrutterà la tecnologia audio Tempest Engine per avere una immersione surround in 3D. Persino in un momento di quiete assoluta, l’atmosfera aliena del pianeta è quasi palpabile grazie agli effetti ambientali 3D.

Returnal Esclusiva Playstation 5: Gameplay Trailer PS5

In Returnal vi calerete nella tuta spaziale e nella mente di Selene, un’esploratrice spaziale della Astra naufragata su un pianeta ostile e intrappolata in un ciclo infernale di morte e resurrezione. La struttura roguelike del gioco, ricca di furiosi combattimenti, si mescola all’esplorazione dei complessi scenari del pianeta. Ovviamente non mancheranno tutti i tratti distintivi dei giochi Housemarque, quindi preparatevi a schivare salve di proiettili in puro stile bullet-hell. L’appuntamento dunque è per il prossimo 19 Marzo con l’esclusiva Playstation 5 Returnal!