Mass Effect Next Generation: ai Game Awards, Bioware ha mostrato un video che esplicitamente afferma che la serie continuerà visto che il filmato si conclude con la scritta “Mass Effect Will Continue”.

Al di là della bellezza ed epicità del filmato però altro non si sa in merito al proseguo dell’amatissima saga fantascientifica tanto che abbiamo usato la definizione “Mass Effect Next Generation” per intendere che il gioco al 99% sarà indirizzato esclusivamente alle nuove console (Playstation 5 ed Xbox Serie X ovviamente) e al PC, visto che i lavori probabilmente sono solo all’inizio o comunque ben lungi dall’essere in via di terminazione.

Ad essere il più ottimisti possibile, si potrebbe pensare ad una uscita per la fine del 2022 ma probabilmente bisognerà anche attendere di più.

Nonostante dunque l’alone di mistero e di incertezza che aleggia intorno al prossimo capitolo di Mass Effect, in rete si leggono varie indiscrezioni che non sappiamo bene quanto possano essere vicine alla realtà dei fatti.

Di certo c’è che gli ultimi istanti del filmato si rifanno alle vicende conclusive della trilogia originale con protagonista il Comandante Shepard intento a fermare la minaccia dei razziatori arrivati nella Via Lattea.

D’altro canto però in un momento del video vengono mostrate due galassie e sappiamo bene che l’unico capitolo in cui si esce dalla Via Lattea è stato in Mass Effect Andromeda, l’ultimo titolo uscito della serie e con un gap temporale di oltre 600 anni rispetto ai videogiochi “numerati”. Nonostante questo, in molti pronosticano che il prossimo capitolo della serie possa fare da sequel sia alla serie principale che allo spin-off anche se il compito non sembra proprio facilissimo.

Ovviamente non appena ci saranno ulteriori informazioni sul nuovo Mass Effect ve le proporremo come sempre sulle pagine di PlayNextGen. Per il momento gustatevi il primissimo trailer di ME Next Generation!

The Next Mass Effect – Official Teaser Trailer