Playstation 5 Cavo HDMI: Sony fa finalmente chiarezza e mette a tacere una lunga serie di rumour poco credibili circolati in rete in questi giorni prima smentiti, poi contro smentiti che solo l’azienda nipponica poteva sopprimere alla radice.

Playstation 5 Cavo HDMI: la info che tutti aspettavamo!

E dunque nella confezione dei fortunati che sono riusciti a prenotare Playstation 5, ci sarà un cavo HDMI 2.1, quello dello standard più evoluto in fatto di qualità video e features. Ne abbiamo parlato in questo post sul perché, nel caso in cui volete prendere una nuova TV per l’uscita di PS5, è il caso di dotarsi di un modello con questa caratteristica.

Se invece avete deciso per il momento di aspettare o di prendere una TV senza questo standard, niente paura: il cavo presente all’interno della confezione di Playstation 5 funzionerà anche con standard più vetusti e dunque sarà un cavo HDMI sostanzialmente universale.

Cavo HDMI: la dichiarazione ufficiale Sony

Per la cronaca la dichiarazione ufficiale di Sony in merito è stata la seguente: “”Il cavo in dotazione è compatibile con l’Ultra High Speed dell’HDMI 2.1″”.

E i rumour su anticipi o posticipi dell’uscita di PS5?

Caso chiuso dunque, a questo punto non bisogna fare altro che aspettare il day one della console. Anche da questo punto di vista, si stanno leggendo in rete mille mila presunti anticipi e/o ritardi sulla data di console della console da parte di negozi, catene ed ecommerce. Su PlayNextGen.it così come in tutto il network di ItaliaTopGames, preferiamo non speculare su notizie non ufficiali e rumour che mancano del tutto di ufficialità.

Quando ci saranno elementi più sicuri su possibili spostamenti, ovviamente ve li proporremo come sempre su queste pagine.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 e per dire la vostra commentando i nostri post, c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.