Playstation 5 caricamenti praticamente azzerati. La bella notizia arriva dal Giappone dove in tanti stanno già provando la nuova console Sony come vi abbiamo mostrato in questa raccolta di filmati in cui riportavamo anche un altro feedback molto positivo: la Playstation 5 sembra davvero molto silenziosa rispetto a quanto “ascoltato” non molto felicemente con Playstation 4 e Playstation 4 Pro.

Playstation 5 caricamenti – I Numeri fanno sognare!

Perché nel titolo abbiamo parlato di praticamente quasi azzerati? Perché, stando ai dati provenienti dalla terra del sol levante ci vogliono solo 3,8 secondi per arrivare al menù principale di Astro’s Playroom, il videogame che sarà già installato in ogni Playstation 5 in vendita e che ha come principale prerogativa, quella di mostrare le nuove funzioni presenti nel Dualsense, l’erede del Dualshock.

Buone notizie anche da Godfall: in questo caso, dopo essere stati eliminati dall’avversario di turno, servono due secondi per tornare in azione ma il tempo probabilmente potrebbe essere minori visto che il videogame richiede la pressione di un tasto, quello del cerchio per l’esattezza per 2 secondi continuati per confermare la volontà del giocatore di riprendere.

Tutte queste meraviglie sono indubbiamente possibili grazie all’incredibile hard disk SSD di Playstation 5 che consente di trasportare dati all’incredibile velocità di 5,5 GB/s, raggiungendo uno standard attualmente quasi inarrivabile da nessuna periferica simile anche su PC di fascia mostruosamente elevata. Occhio solo al non tantissimo spazio che avremo. Tutti i dettagli li potete leggere qui.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.