PES 2022 su Playstation 5 ed Xbox Serie X, così come su tutti gli altri formati PC  e console non avrà la Bundesliga. Se avete sperato che con il passaggio generazionale di Pro Evolution Soccer (PES 2022 sarà infatti il primo Pro Evolution Soccer next generation con tanto di nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 5) alle nuove console, avrebbe riportato anche il campionato tedesco, dobbiamo purtroppo spegnere i vostri legittimi entusiasmi.

EA Sports e la Bundesliga hanno infatti rinnovato il loro accordo pluriennale che si concludeva proprio in questi giorni ed hanno dunque annunciato che il campionato tedesco (sia la prima che la seconda divisione), saranno nuovamente una esclusiva di Fifa per un numero non meglio precisato di anni anche se difficilmente saranno meno di tre.

Per tutte le spiegazioni del caso sull’accordo tra le parti, vi consigliamo di ascoltare l’audio notizia a fine post a cura del nostro Fabrizio Tropeano dal canale YouTube di ItaliaTopGames.

Vi ricordiamo che a questa pagina trovate invece tutto quello che c’è da sapere su Pro Evolution Soccer 2021 e su come girerà su Playstation 5.

Konami promette per Pro Evolution Soccer 2022 novità sostanzialmente per la Master League e MyClub sostanziali oltre ovviamente ad un nuovo dettaglio grafico incredibilmente elevato. Ci saranno tante cose dunque per consolarsi dell’assenza della Bundesliga.

Vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.

PES 2022 Playstation 5 non avrà la Bundesliga