The Last of Us 2 è senza ombra di dubbio il gioco tecnicamente numero 1 per Playstation 4 oltre ad essere un fantastico videogame in termini assoluti come abbiamo scritto nella nostra recensione. Ma cosa accadrà su PS5? Giocheremo il titolo esclusivamente in retrocompatibilità o Naughty Dog proporrà un aggiornamento anche software per portare ad un livello “next gen” il loro masterpiece?

Attualmente sull’argomento Sony ha soltanto confermato che TLOU2 funzionerà perfettamente tramite la retrocompatibilità e questo annuncio è stato fra i primi a confermare la possibilità di giocare i titoli PS4 su Playstation 5, visto che stiamo parlando di uno dei giochi più venduti e apprezzati (nonostante alcuni haters…) della quarta generazione di console Sony.

Ed è proprio per questo che ci aspettiamo che Naughty Dog voglia fare qualcosa di più e far splendere di “luce next gen” la loro produzione che ha richiesto ben 7 anni di duro lavoro.

Sarebbe anche il modo migliore per mostrare facilmente i “muscoli tecnologici” di Playstation 5 visto che The Last of US 2 già di suo è un capolavoro tecnico e lavorando su ray tracing, SSD e tutto quello che Playstation 5 ha da offrire, il risultato finale potrebbe essere semplicemente straordinario.

Oppure Sony vorrà aspettare un po’, magari riproporre The Last of Us 2 fra qualche anno, un po’ come è è accaduto su Playstation 4 con il primo capitolo e la remastered.

Ma siamo quasi certi che un titolo del genere non si accontenterà della retrocompatibilità e vorrà mostrarsi in tutto il suo splendore con una generazione di console più potente a supportarlo in modo davvero massiccio.

Vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.