PES 2021 Playstation 5. Ci sono ancora tanti dubbi in merito ed allora abbiamo deciso di proporvi una vera e propria FAQ sull’argomento.

Pro Evolution Soccer 2021 uscirà su Playstation 5?
Su Playstation 5 si potrà giocare sicuramente Pro Evolution Soccer 2021 che uscirà per Playstation 4 il prossimo 15 settembre. Da agosto tutti i titoli che escono su Playstation 4 devono obbligatoriamente essere funzionanti anche su PS5. E’ una richiesta tassativa di Sony.

Konami aggiornerà Pro Evolution Soccer 2021 per Playstation 5?
No. PES 2021 su Playstation 5 non riceverà alcun aggiornamento ad hoc lato software salvo cambiamenti ancora non annunciati. Konami è già al lavoro su PES 2022 che invece sarà in tutto e del tutto il primo Pro Evolution Soccer “next gen”.

Ma non ci sarà dunque alcune miglioramento di PES 2021 su Playstation 5?
Potranno esserci. Sony ha già sottolineato che la retrocompatibilità dei giochi di Playstation 4 su PS5 dovrebbe apportare dei miglioramenti qualitativi ai titoli grazie alla maggiore potenza hardware. Nel dettaglio però non sappiamo dirvi se e come Pro Evolution Soccer 2021 migliorerà. Attualmente Sony ha confermato soltanto che una selezione di giochi PS4 avrà “frequenze di fotogrammi più veloci e fluide”. Non sappiamo se PES 2021 fa parte di questa selezione o meno ma già girando a 60 fotogrammi al secondo, non dovrebbe avere miglioramenti di sorta da questo punto di vista.

Ho PES 2021 e ci gioco su Playstation 5 ma online potrò sfidare anche i giocatori Playstation 4?
Si, la retrocompatibilità dei titoli permetterà di giocare senza problemi con gli utenti online possessori di PES 2021 su Playstation 4
(Ringraziamo Gianpaolo Barbera per la domanda).

Se compro il disco fisico di Pro Evolution Soccer 2021 per Playstation 4, cosa devo fare per giocarci su Playstation 5?
Basterà inserire il disco di Pro Evolution Soccer 2021 su Playstation 5. In questo caso per forza di cose, per giocare a PES 2021 su PS5 dovete acquistare la versione full di PS5 che presenta anche il lettore ottico.

Se compro la versione digitale di PES 2021 per Playstation 4, cosa devo fare per giocarci su Playstation 5?
Basterà utilizzare su PS4 e su PS5 lo stesso account e vi troverete PES 2021 disponibile nella vostra raccolta giochi. In questo caso dunque potrete giocarci sia se avete acquistato la versione full di Playstation 5 o la digital edition che sarà sprovvista di lettore ottico.

Voglio giocare con un amico davanti alla TV con PES 2021 1vs1 offline. Posso giocare con il dualsense di Playstation 5 e dare a lui un dualshock di Playstation 4?
Si. Sony ha confermato ufficialmente che i joypad di Playstation 4 funzioneranno su Playstation 5 ma ESCLUSIVAMENTE in modalità retrocompatibile quindi i vostri pad PS4 funzioneranno senza problemi su Playstation 5 per PES 2021 visto che il calcio di Konami come già ampiamente detto, sarà funzionante esclusivamente in modalità retrocompatibile

PES 2021 su Playstation 5 potrà utilizzare file opzioni? 
Si, lo abbiamo confermato in questo video.

Supporta il Blog e il nostro canale Youtube! Se hai da fare qualsiasi acquisto su Amazon e passi per il nostro link affiliazione di seguito ci fai un gran piacere, grazie: https://amzn.to/3f0vLnj

PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2021, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere più di 23.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER