Playstation5 Xbox Serie X (e Xbox Serie S). Oramai sappiamo tutto sulle due/tre nuove console: le data di uscita, i prezzi, le caratteristiche tecniche e a questo punto anche i giochi del day one, salvo novità che Sony e/o Microsoft potrebbero annunciare nelle prossime settimane così come altre software house. Ad esempio anche Fifa 21 potrebbe essere disponibile dal day one delle nuove

Playstation5 Xbox Serie X: I titoli in comune

Ad oggi la lista più numerosa di titoli è quella che sarà disponibile su entrambe le console. Sono tutti titoli cross-gen che però saranno immediatamente upgradati alla nuova generazione di console. I giochi sono i seguenti:
Assassin’s Creed Valhalla
NBA 2K21
Madden 21
Devil May Cry V Special Edition
COD: Black Ops Cold War
Destiny 2
Dirt 5
Observer: System Redux

Watch Dogs Legion

Veniamo invece alle esclusive di Playstation 5. Qui la lista è più breve e su tutti indubbiamente spicca il remake di Demon’s Souls che a noi ha tolto il fiato.
Marvel’s Spider-Man Miles Morales
Demon’s Souls Remake
Godfall
Astro’s Playroom (installato gratis su ogni console)
Destruction All Stars
Sackboy: A Big Adventure.

Ed Xbox Serie X? Qui la lista di giochi è ancora più breve ma c’è la possibilità che arrivi pure un pezzo grosso come The Medium di cui però al momento non c’è ancora certezza.
Gears Tactics
Yakuza Like a Dragon
The Falconeer
Tetris Effect

Voi avete già deciso se prendere Playstation 5 e/o Xbox Serie S/X? E quali giochi prenderete al day one?

Vi ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!

Per seguire poi tutte le novità su Xbox Series X ed S, vi aspettiamo invece nella nostra pagina Facebook Xbox Serie X Italia. Mettete subito mi piace per non perdere nessun aggiornamento dedicato alla nuova console di casa Microsoft e magari dire anche la vostra su Xbox Serie S! E c’è anche il nostro canale news su Telegram dedicato sempre a Xbox Serie X!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.