Fifa 21 per Playstation 5 è finalmente realtà. EA Sports con trailer, informazioni ed immagini ha mostrato che la prossima edizione del loro calcio sarà disponibile anche per le nuove console next generation di casa Sony.

C’è di più però: Electronic Arts ha pure svelato come ottenere Fifa 21 per Playstation 5 come aggiornamento gratuito se lo avrete già acquistato per Playstation 4 nelle varie edizioni Standard, Champions o Ultimate.

Gli elementi fondamentali da sapere, prelevati direttamente dalla faq ufficiale del gioco, sono due.

  1. L’update gratuito, che EA Sports ha ribattezzato Dual Entitlement, richiederà che se avete acquistato il gioco per PS4 su disco, dovrete inserire quest’ultimo anche su Playstation 5 ed otterrete così Fifa 21 per Playstation 5 completamente gratis. Con la versione invece in digitale, basterà loggarsi con lo stesso account Playstation sia su PS4 che su PS5 e tutto avverrà automaticamente. E’ importante questa informazione soprattutto per chi intende acquistare la Playstation 5 in versione digital: in questo caso Fifa 21 è essenziale che per PS4 lo acquistate digitalmente, altrimenti con la versione su disco non potrete effettuare l’upgrade gratuitamente.
  2. Il passaggio gratuito potrà avvenire non oltre l’uscita di Fifa 22 e quindi avrete circa un anno a vostra disposizione.

Un altro elemento interessante riguarda il passaggio di salvataggi da PS4 a PS5. Attualmente EA Sports conferma che sarà possibile trasportare da una console all’altra i progressi effettuati su Ultimate Team e Volta mentre bisognerà ripartire da zero per quanto riguarda le modalità Carriera, Online Season, Co-Op Season, Pro Club. EA Sports ha precisato che la questione potrebbe cambiare nelle prossime settimana ma allo stato attuale solo i salvataggi in Fut e Volta potranno migrare da Playstation 4 a Playstation 5 senza problemi.

E se state già pensando all’acquisto di una TV che sfrutti tutte le capacità grafiche di Playstation 5, è meglio che prima leggiate questa interessante guida al corretto acquisto.

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames