Observer System Redux è una interessante avventura grafica di stampo cyberpunk (niente a che vedere però con il kolossal quasi omonimo in arrivo…) realizzata dal team di sviluppo Bloober Team (noti soprattutto per Layers of Fear) che si ispira, sotto il profilo dell’estetica e dell’ambientazione a vari capolavori cinematografici come Blade Runner ed Inception.

Di Blade Runner ha pure niente meno che un componente del cast, Rutger Hauer, mitico attore che purtroppo ci ha lasciato l’estate scorsa, di cui potrete sentire anche la voce originale nel videogame.

Dopo l’uscita su PC, Playstation 4 ed Xbox One, Observer System Redux sarà disponibile con una nuova versione per Playstation 5 ed anche Xbox Serie X di Microsoft arriverà entro la fine del 2020. Dunque il videogame potrebbe anche far parte della line up del day one di entrambi le console. In caso contrario sarà al massimo questione di settimane la sua disponibilità negli store digitali di PS5 ed XSX. Nulla si dice invece di una ipotetica versione PC magari come upgrade alla versione “old gen” già disponibile.

Nel filmato (che su Google Chrome arriva fino alla definizione massima di 4K)  di seguito viene comparata la grafica delle vecchie versione a quella delle nuove per le console next generation. Impressionante, non trovate?

Prima di lasciarvi alla visione del filmato comparativo, vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 tramite i vostri social preferiti, c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì magari proprio per commentare la presentazione del DualSense di Playstation 5!

Observer System Redux – Next-Gen Graphics of Retro Future

Tutti i link di Amazon per Sony PS5 (in attesa dei prezzi…)