Playstation 5 dimensioni extra large. Le abbiamo viste nella presentazione della quinta generazione di console ed ora Sony, tramite Matt MacLaurin, vice presidente di UX Design per PlayStation, ha spiegato il motivo nel corso di una intervista.

Playstation 5 dimensioni extra large – Spiegato il motivo

Molto semplicemente le dimensioni di Playstation 5 sono più grandi rispetto alla media delle precedenti console, Sony e non, perché l’enorme potenza di processore e scheda video richiede un sistema di raffreddamento piuttosto importante a livello di dimensioni e per non eccedere nella rumorosità delle ventole, si è scelto conseguentemente di aumentare la dimensione della macchina da gioco.

l’enorme potenza di processore e scheda video richiede un sistema di raffreddamento piuttosto importante

MacLaurin ha spiegato nel sue dichiarazioni, come la nuova generazione di processori AMD sia di una potenza davvero estrema e che dunque esprime anche molto calore e dunque c’era bisogno di molto spazio per dissipare.

Nel frattempo in rete, oltre ai mille rumour sul prezzo che sottolineiamo ancora una volta non sono ufficiali e che non hanno ancora conferme quanto meno credibili, in merito al design dei due modelli di console Playstation 5 (la “full” e la “digital” edition), sono affiorate alcune polemiche per la marcata somiglianza fra Playstation 5 ed un modello di PC da gaming compatto chiamato Mek 1. L’immagine la potete vedere di seguito ed è stata realizzata direttamente dalla casa produttrice dei PC.

Decisamente incontrovertibile notare una certa somiglianza ma per voi si tratta di coincidenza, plagio o… “ispirazione”? Fateci sapere cosa ne pensate commentando direttamente sulla nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia mentre sull’omonimo canale Telegram riceverete tutti gli aggiornamenti comodamente in tempo reale. Vi aspettiamo anche lì!

E se state già pensando all’acquisto di una TV per Playstation 5, è meglio che prima leggiate questa interessante guida al corretto acquisto.