Il rinvio della presentazione di Playstation 5, o per meglio dire dei suoi giochi, è stato un duro colpo per milioni di gamer in tutto il mondo. I rumour già li stavano facendo sognare e davvero c’è un hype clamoroso sulla quinta generazione di macchine da gioco di casa Sony.

Presentazione di Playstation 5: Info ufficiali Sony

Sembra che però non passerà troppo tempo prima che si alzi finalmente il sipario. L’account ufficiale Sony su Youtube infatti ha aggiornato la descrizione del teaser della presentazione aggiungendo: “Updated: This event has been postponed. We’ll be in touch with a new date soon.” Tradotto in italiano significa “Aggiornato: Questo evento è stato rinviato. Presto vi faremo sapere la nuova data”.

…e I rumour

Dunque, cosa significa quel “presto”? Stando a vari rumour in rete la data più prossima per la presentazione dei giochi di PS5 potrebbe essere mercoledì 10 giugno visto che i giorni successivi prevedono altri eventi videoludici importanti tra cui la fine dell’embargo per le recensioni di The Last of Us Part II per Playstation 4 e si presume che Sony non voglia farsi concorrenza da sola!

Stando a vari rumour in rete la data più prossima per la presentazione dei giochi di Playstation 5 potrebbe essere mercoledì 10 giugno

Se l’evento non si terrà mercoledì 10, probabilmente dunque slitterà alla settimana ancora successiva ma reputiamo quasi certo che questa prima presentazione di Playstation 5 con i suoi giochi in arrivo nei primi mesi di vita della console non possa slittare oltre giugno visto che davvero il tempo inizia a stringere e Sony ha pure dichiarato che questo evento non sarà l’occasione per mostrare ancora il design della console e neppure il prezzo che saranno svelati più avanti.

Insomma, l’attesa, decisamente febbrile, non dovrebbe essere ancora molto lunga però. E voi quali giochi vorreste vedere nella prossima presentazione ufficiale di Playstation 5? Fateci sapere le vostre opinioni nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia!