Epic Mickey Rebrushed, versione rimasterizzata del videogame di Topolino, arriva quest’anno su PC e Console. Tutti i dettagli di seguito!

THQ Nordic ha annunciato recentemente lo sviluppo di Disney Epic Mickey: Rebrushed, un remake fedele del classico action-adventure tanto amato dai fan. Il titolo è realizzato dal team di sviluppo Purple Lamp in collaborazione con Disney Games, con la supervisione fondametnale di Warren Spector, director del Disney Epic Mickey originale e nome importantissimo nella storia dell’industry del gaming.

In questa riedizione del classico gioco d’azione e avventura, i giocatori vestiranno i panni di Topolino Mouse, armato di un magico pennello, per affrontare un epico viaggio creativo nel pericoloso mondo di Wasteland. Attraverso livelli entusiasmanti ispirati alle storie Disney classiche, i giocatori potranno dipingere il proprio cammino e affrontare diverse sfide lungo il percorso.

Disney Epic Mickey: Rebrushed è previsto in uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC nel 2024.

Di seguito potete vedere il trailer con cui è stato annunciato il progetto.

Caratteristiche di Disney Epic Mickey Rebrushed
– Esplora una Terra Desolata reinventata, piena di personaggi e storie senza tempo della Disney.
– Impugna il pennello magico: dipingi per creare, diluente per alterare. Ogni scelta dà forma alla tua storia.
– Incontra Oswald il coniglio fortunato, la star originale della Disney, in un mondo ricco e guidato dalla narrativa.
– Goditi un gameplay avanzato con nuove abilità e grafica migliorata in un’ambientazione classica.
– Topolino ha nuove mosse come lo scatto, il colpo a terra e lo sprint.
– Alta rigiocabilità con finali multipli basati sul tuo stile di gioco e sulle tue decisioni uniche.

Il videogioco originale uscito su Nintendo Wii è stato pubblicato il 25 novembre 2010 in Europa (il 26 nel Regno Unito) ed il 30 novembre in America del nord. Originariamente doveva uscire anche su PlayStation 3 e Xbox 360, ma tali versioni non furono mai prodotte.