Porsche e Final Fantasy, una collaborazione prestigiosa da scoprire in questo articolo e nel video a fine post!

SQUARE ENIX e la casa automobilistica sportiva Porsche AG annunciano una collaborazione per celebrare l’uscita su Playstation 5 di FINAL FANTASY VII REBIRTH, il gioco più atteso del 2024, e il motto comune “Driven by Dreams”.

Un cortometraggio per esplorare l’eredità di FINAL FANTASY VII

Il Creative Director di FINAL FANTASY VII REBIRTH, Tetsuya Nomura, il Producer Yoshinori Kitase e il Director Naoki Hamaguchi si raccontano in un nuovo cortometraggio, “Driven by Dreams”, disponibile a fine post A bordo di due iconiche Porsche 911, i creativi ripercorrono le strade di Tokyo, riflettendo sull’eredità di FINAL FANTASY VII e sul coraggio di sognare un GdR innovativo.

Un’esperienza di guida unica al Porsche Experience Center di Los Angeles

Per celebrare la collaborazione, il Porsche Experience Center di Los Angeles ha aggiunto una speciale Porsche 911 con una livrea a tema FINAL FANTASY VII REBIRTH al suo parco macchine. I doppiatori del gioco Briana White (Aerith), Caleb Pierce (Zack), Suzie Yeung (Yuffie) e Max Mittlemen (Red XIII) hanno avuto l’opportunità di testare la vettura sulla pista di prova.

Dichiarazioni:

  • Deniz Keskin, Director Brand Management & Partnerships di Porsche AG: “Porsche ha sempre preso ispirazione dai sognatori di tutto il mondo. I creatori di FINAL FANTASY VII incarnano questo spirito pionieristico, ridefinendo il genere dei giochi di ruolo e rivoluzionando la grafica videoludica. In vista del lancio del loro nuovo titolo, rendiamo onore al team di sviluppo di SQUARE ENIX e continuiamo a trarre ispirazione da loro.”
  • Yoshinori Kitase, Producer di FINAL FANTASY VII REBIRTH e Director di FINAL FANTASY VII: “Quando abbiamo iniziato lo sviluppo di FINAL FANTASY VII REBIRTH, sognavamo di creare un nuovo standard per la narrazione nei videogiochi. Sognare significa superare sfide e creare nuove possibilità. Proprio come i nostri amici di Porsche, non vediamo l’ora di reinventarci e sfidare le convenzioni.”

Informazioni su FINAL FANTASY VII REBIRTH

  • Votato come il “gioco più atteso” del 2024 ai The Game Awards
  • Seconda parte del progetto remake di FINAL FANTASY VII
  • Si inserisce nel continuum narrativo di FINAL FANTASY VII REMAKE, successo globale con oltre 7 milioni di copie vendute
  • Demo gratuita disponibile con due capitoli giocabili

Scarica la demo.