Martha is Dead diventerà un film. Tutti i dettagli su questo nuovo progetto nell’articolo con tutti i dettagli…

In una collaborazione innovativa, lo studio di giochi italiano LKA, l’editore britannico Wired Productions e la casa di produzione cinematografica svedese Studios Extraordinaires hanno annunciato una partnership esclusiva per l’adattamento cinematografico del videogioco “Martha Is Dead” disponibile per PC, console Playstation e Xbox.

Ambientato nel pittoresco paesaggio devastato dalla guerra della Toscana nel 1944, “Martha Is Dead” intreccia una narrativa suggestiva sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. I giocatori vestono i panni di Giulia, una giovane donna intrappolata in un mistero agghiacciante a seguito della morte di sua sorella gemella, Martha.

“Ogni elemento di ‘Martha Is Dead’ è stato creato con straordinaria precisione e cura. La complessità della trama è stata meticolosamente pianificata, visualizzata e addirittura plasmata con una qualità cinematografica in mente”, afferma Luca Dalcò, fondatore e direttore di LKA, scrittore e designer di “Martha Is Dead”. “Portare tutto ciò alla vita come un film è un sogno che si avvera”.

Celebrato per il suo dettaglio mozzafiato e realismo, il videogame made in Italy ha ottenuto acclamazioni critiche in tutto il mondo per la sua capacità di sfumare le linee tra realtà, superstizione e tragedia della guerra, creando un mistero avvincente che tiene i giocatori sul filo della tensione fino alla fine del gioco.

“La trama avvincente del gioco e l’ambientazione unica lo rendono un candidato perfetto per un adattamento cinematografico”, afferma Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions. “Siamo entusiasti di unire le forze con Studios Extraordinaires per creare un’esperienza cinematografica senza precedenti, fondono l’arte dei videogiochi e del cinema in modo straordinario”.

L’adattamento sarà guidato da Studios Extraordinaires, una potenza creativa di André Hedetoft e Andreas Troedsson specializzata nella creazione di film d’azione, horror e fantascienza di alta qualità da storie originali e giochi straordinari.

“‘Martha Is Dead’ è un capolavoro narrativo, intreccia magistralmente un avvincente mistero omicida dalla prospettiva di una giovane donna in un modo mai visto prima”, dicono André e Andreas degli Studios Extraordinaires. “Siamo ansiosi di portare questa storia avvincente alla vita, offrendo ai fan e ai nuovi arrivati un tour de force cinematografico, rimanendo fedeli all’essenza commovente del gioco”.

Attualmente in fase di sviluppo attivo, l’adattamento cinematografico è in corso in stretta collaborazione con Luca Dalcò, fondatore e direttore di LKA e creatore di Martha Is Dead. André Hedetoft e Andreas Troedsson sono co-direttori del film. Oltre alla regia, André porta una competenza aggiuntiva come sceneggiatore che scrive la sceneggiatura, mentre Andreas Troedsson assume anche il ruolo di direttore della fotografia, garantendo un adattamento visivamente sbalorditivo e meticolosamente realizzato.