Haaland nella squadra dell’anno (ne abbiamo già parlato qui) di EA Sports FC: è (quasi) ufficiale! Di seguito trovate il comunicato stampa di Electronic Arts e il tutto fa pensare che il Vichingo sarà nel TOTY…

L’attaccante dell’anno è scolpito nella pietra (o meglio, su una runa)?
Un nuovo teaser allude al fatto che Erling Haaland, noto anche come “The Striking Viking”, sia stato scelto per la Squadra dell’anno di EA SPORTS FC (TOTY). Nel filmato appena pubblicato, sia Haaland sia EA SPORTS FC 24 sembrano rivelare che il norvegese sarà l’attaccante centrale della Squadra dell’anno di quest’anno. Il video mostra come “The Striking Viking” venga celebrato come un vero e proprio vichingo – includendo pietre runiche, montagne innevate e foreste fredde.

Un onore che segnerebbe non solo l’ingresso dell’attaccante del Manchester City nel prestigioso undici per la prima volta, ma sarebbe anche il primo norvegese maschio ad essere incluso nel Team of the Year.

Background
L’estate scorsa era già stato utilizzato il video “Welcome to Haa-land” per annunciare che Erling Haaland sarebbe stato il protagonista della copertina del nuovo EA SPORTS FC 24. Il filmato è stato pubblicato in collaborazione con Visit Norway e si contraddistingue perché mostra i panorami norvegesi trasformati in Haa-land. Il nuovo teaser sembra essere una continuazione di “Welcome to Haa-land”, con diversi riferimenti alla star mondiale norvegese. Tra le altre cose, il video mostra uno scalpello che scolpisce il trofeo TOTY, proprio come una pietra runica.

Impazienti di vedere il teaser? L’attesa è finita: lo trovate proprio qui di seguito!

Erling Braut Haaland, nato Håland[2] (Leeds, 21 luglio 2000) è un calciatore norvegese, attaccante del Manchester City e della nazionale norvegese. Considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione,[3][4] è cresciuto nel settore giovanile del Bryne, con cui ha esordito tra i professionisti, prima di passare nel 2017 al Molde, dove ha militato per due stagioni. Nel 2019 viene acquistato dal Salisburgo, con cui vince un campionato austriaco (2018-2019) e una Coppa d’Austria (2018-2019). Nel 2020 passa al Borussia Dortmund, dove conquista una Coppa di Germania (2020-2021). Due anni dopo si trasferisce al Manchester City, con cui vince un campionato inglese (2022-2023), una Coppa d’Inghilterra (2022-2023), una UEFA Champions League (2022-2023), una Supercoppa UEFA (2023) e una Coppa del mondo per club FIFA (2023).