Modern Warfare III è ufficiale. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della serie di Call of Duty!

Activision ha ufficialmente confermato che Call of Duty di quest’anno sarà un sequel diretto del gioco dell’anno scorso e ha annunciato la data di uscita: Call of Duty: Modern Warfare 3 arriverà il 10 novembre, secondo un breve teaser del gioco disponibile a fine post che non svela neppure le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile ma è facile ipotizzare che Modern Warfare III sarà disponibile su console Playstation, Xbox oltre che ovviamente su PC dove la saga ha avuto inizio oramai tanti anni fa.

Il teaser avverte che “la minaccia finale attende” in Modern Warfare 3 e tutti i segnali indicano il classico cattivo di Call of Duty Vladimir Makarov.

Nel teaser di 41 secondi, sentiamo il super soldato barbuto di Modern Warfare John Price che sconsiglia di seppellire i propri nemici vivi, poco prima che il teaser mostri una sorta di immagine stilizzata, a forma di onda, del volto di Makarov. L’anno scorso Call of Duty includeva un cinematic post-crediti che sembrava mostrare una forza terroristica russa che stava per dirottare un volo commerciale, con Makarov che avvertiva i suoi agenti: “No Russian”. Questo, ovviamente, è un richiamo all’infame livello omonimo di Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009, in cui i terroristi russi massacrano decine di persone in un aeroporto di Mosca.

Il teaser include anche un numero di telefono che, quando viene inviato un messaggio, offre la seguente risposta:

*** COMMS SECURED ***

Conflitto in arrivo di grande portata. Molte opportunità.

Abbiamo bisogno di qualcuno come te, con esperienza in Al Mazrah.

Sei in grado di ricevere informazioni sensibili?

Sì / No

[Se si risponde sì]

Bene.

Aspettati informazioni critiche per la missione. Un assaggio di ciò che verrà.