EA Sports FC 24 notizie ufficiali molto imporanti. Per gli appassionati di calcio e di videogiochi, le notizie riguardanti EA Sports FC sono sempre molto attese e interessanti. In questo momento, sembra addirittura che ci sia già la conferma ufficiale del periodo della sua uscita.

Dopo il divorzio tra Electronic Arts e FIFA (sapete che dal 16 maggio FIFA 23 sarà gratis con EA Play?), che ha costretto il publisher a rimuovere l’acronimo della Federazione mondiale del calcio dal titolo della sua simulazione sportiva, molti si sono chiesti se EA avrebbe deciso di seguire l’esempio di Konami e trasformare il gioco in un free-to-play. Tuttavia, sembra che EA non abbia mai avuto l’intenzione di abbandonare la sua formula collaudata, che si è dimostrata molto remunerativa nel corso degli anni.

Questa conferma è arrivata attraverso l’ultimo report fiscale di EA, in cui la società ha anche confermato la data di uscita del nuovo gioco. Tuttavia, il fatto di dover rinunciare all’acronimo FIFA e di dover trovare modi eleganti per inserire le tre parole diverse nel materiale pubblicitario ha rappresentato una sfida per i grafici EA.

Anche nel report finanziario diffuso agli azionisti, il gioco ha un nome più comodo e senza troppi spazi: il gioco è stato infatti già ribattezzato come EAFC 24, seguendo la stessa logica degli altri titoli sportivi mondiali.

Ma oltre alla questione legata al nome, c’è la questione legata all’uscita del gioco. Fino ad ora, i trailer sono stati ridotti al minimo e non hanno mai mostrato scene di gioco. I giocatori e le giocatrici sono quindi in attesa di ulteriori informazioni. Tuttavia, sembra che tutto cambierà a luglio quando comincerà la campagna marketing per svelare le caratteristiche del nuovo gioco di calcio.

Infatti, analizzando da vicino le slide del report di Electronic Arts, si può notare che il nuovo gioco di simulazione sportiva avrà una finestra di lancio confermata per il Q2 dell’anno fiscale 2024. Ciò significa che il nuovo titolo è previsto in arrivo tra agosto di quest’anno e ottobre, in linea con le finestre di lancio dei giochi precedenti.

Insomma, il periodo di rilascio di EA Sports FC è sempre un momento di grande attesa e l’annuncio della sua uscita ha suscitato grande curiosità tra i giocatori e le giocatrici. Ora non ci resta che aspettare ulteriori informazioni e sperare che il gioco sia all’altezza delle aspettative.

Iscriviti ai nostri social dedicati ad EA Sports FC 24
EA Sports Football Club Italia Pagina Facebook
EA Sports Football Club Italia Gruppo Facebook
EA Sports Football Club Italia Gruppo Telegram
EA Sports Football Club Italia Pagina Telegram