F1 Manager 2023 è ufficiale! Il prossimo capitolo della serie di simulazione di gestione ufficiale con licenza Formula 1, che offre sistemi di gestione più approfonditi, gare più emozionanti e un impegno ancora maggiore per l’autenticità. Gli appassionati sono invitati a assumere il ruolo di Team Principal di una squadra di F1, lasciare il proprio segno e condurre la propria squadra scelta fino in cima, prendendo ogni decisione sia in pista che fuori.

F1 Manager 2023 si avvicina ancora di più al Campionato del Mondo di Formula 1 FIA 2023 con la nuovissima modalità Race Replay, che permetterà ai futuri Team Principal di riscrivere i momenti chiave della stagione di 23 gare. Inoltre, nella modalità Carriera che fa il suo ritorno, i giocatori potranno godere di una serie di nuove funzionalità molto richieste, che aggiungeranno nuove dimensioni al dramma sportivo ad ogni svolta.

F1 Manager 2023 offre ai fan la libertà di sovraintendere alla propria squadra di F1 secondo le proprie condizioni. Nuovo per il 2023 è il ruolo del Direttore Sportivo, che consente una gestione più approfondita del team di assistenza in pit-stop e del loro programma di addestramento, mettendo i giocatori di fronte alla sfida di bilanciare il rischio di costosi errori con tempi rapidi nelle soste ai box. Nuove considerazioni sul peso richiederanno anche ai giocatori di trovare un equilibrio tra prestazioni e affidabilità dell’auto, lavorando nel rispetto del Cost Cap per dare alla coppia di piloti ogni possibilità di successo. I futuri Team Principal definiranno la direzione del loro team stabilendo il focus sullo sviluppo del line-up attuale o cercando la prossima generazione di talenti dai campionati F2 e F3 completamente simulati, negoziando contratti per la stagione successiva per assicurare il successo pluriennale.

Le gare sono più emozionanti e dinamiche che mai, con traiettorie di gara in continua evoluzione che garantiscono duelli tra piloti per ogni punto vitale. Un nuovo sistema di fiducia del pilota sottolinea le audaci manovre di sorpasso, con vetture che si sfidano ruota a ruota mentre ogni pilota di classe mondiale risponde verbalmente ai comandi attraverso i loro ingegneri di gara. L’equilibrio delicato delle finestre di temperatura ottimale delle gomme crea un dramma in continua evoluzione mentre i livelli di aderenza fluttuano, e decisioni al centesimo di secondo faranno la differenza tra conquistare la pole position o finire contro le barriere. F1 Manager 2023 porta in vita tutte le 23 gare che definiscono la stagione e i sei eventi F1® Sprint con una qualità di trasmissione sbalorditiva, con ogni momento chiave narrato dalla coppia di commentatori di Sky Sports, David Croft e Karun Chandhok.

F1 Manager 2023 sarà lanciato nell’estate del 2023 in formato digitale su PC tramite Steam e l’Epic Games Store, e sarà disponibile anche in formato fisico e digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è disponibile per la lista dei desideri su Steam, Epic e PlayStation Store.