EA Sports FC24 sarà più innovativo rispetto agli ultimi capitoli di FIFA. Almeno così dice un alto dirigente della software house…

EA Sports e FIFA hanno ufficialmente interrotto la loro collaborazione, determinando così la perdita dei diritti del nome per la rinomata serie sportiva dello studio di Redwood. A partire da quest’anno, la serie FIFA si trasformerà in EA Sports FC, con il primo titolo – EA Sports FC24  – che sarà disponibile nei negozi quasi sicuramente tra settembre e ottobre.

Durante un’intervista  il vicepresidente del marchio EA Sports si è mostrato ottimista riguardo al futuro della serie, poiché ora “lo studio può finalmente soddisfare le richieste dei giocatori”.

“I nostri studi, sparsi in tutto il mondo, sono pieni di energia e determinazione nel perseguire l’ambizione che abbiamo stabilito con questo nuovo marchio”, ha dichiarato il vicepresidente David Jackson durante l’intervista. “EA Sports FC rappresenta la nostra visione del futuro. Abbiamo avuto una grande collaborazione con FIFA, abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo avuto un rapporto straordinario, ma adesso è il momento di camminare con le nostre gambe e tracciare il nostro percorso, rispondendo alle richieste dei giocatori. Crediamo di poter migliorare in questo senso attraverso una piattaforma completamente nostra”.

David Jackson non ha attribuito alla FIFA la mancanza di innovazione riscontrata negli ultimi capitoli della serie, ma ha promesso grandi cambiamenti futuri proprio grazie alla nuova visione aziendale. “Soprattutto, è una questione di mentalità per noi”, ha spiegato il dirigente di EA. “Stiamo valutando attentamente questa opportunità e ogni aspetto che desideriamo sviluppare in futuro. Abbiamo grande fiducia nel gioco che pubblicheremo quest’anno […] e attualmente ci sono due elementi che consideriamo fondamentali: autenticità, garantita attraverso le licenze di oltre 19.000 giocatori, 700 squadre e 30 leghe calcistiche ufficiali, e innovazione, ovvero la capacità di offrire ciò che i nostri fan si aspettano da noi”.

L’annuncio di EA Sports FC 24 è avvenuto il 6 aprile scorso e se seguite il calcio, avrete sicuramente visto le pubblicità sui tabelloni durante le partite. La presentazione completa del gioco è prevista per luglio, quando finalmente potremo scoprire se quali innovazioni porterà questa nuova identità di marchio. Intanto si parla anche di nuove icone e spunta un nome molto amato tra i tifosi italiani: quello di Gianluca Vialli.

Sul fronte FIFA invece ancora tutto tace…

Iscriviti ai nostri social dedicati ad EA Sports FC 24
EA Sports Football Club Italia Pagina Facebook
EA Sports Football Club Italia Gruppo Facebook
EA Sports Football Club Italia Gruppo Telegram
EA Sports Football Club Italia Pagina Telegram