Perche non esce GTA6? Per colpa di GTA V e le sue vendite ancora incredibilmente alte anche a distanza di 10 anni dalla sua prima uscita! Take-Two Interactive ha infatti annunciato che Grand Theft Auto V ha raggiunto e superato la cifra di 180 milioni di copie vendute dal settembre 2013 al 31 marzo 2023. Nel corso dell’ultimo trimestre, sono state cedute cinque milioni di unità, un risultato davvero impressionante per un videogioco che quest’anno celebra il suo decimo anniversario quando arrivò a sconvolgere l’industry su Playstation 3 ed Xbox 360 con la versione PC che seguì a breve distanza di tempo.

GTA 5 ha accumulato un ricavato superiore al miliardo di dollari. Complessivamente, la serie di videogiochi GTA ha generato profitti per oltre 8 miliardi di dollari, grazie alla vendita di 400 milioni di copie in tutto il mondo. GTA 5 si posiziona tra i titoli più venduti di tutti i tempi, e la sua straordinaria performance continua in attesa dell’annuncio e del rilascio di GTA 6 che probabilmente sarà il gioco più costoso di sempre nella storia dei videogiochi.

Il singolo titolo Grand Theft Auto V ha venduto più copie da solo rispetto all’intero catalogo di alcuni franchise incredibilmente popolari, come The Legend of Zelda (140 milioni), Resident Evil (142 milioni) o Final Fantasy (173 milioni) solo per fare alcuni dei nomi più altisonanti nell’ambito dell’industry videoludica.

Ciò che sorprende maggiormente è il costante flusso di vendite nel lungo periodo, con una media di 5 milioni di copie piazzate ogni trimestre, anche a oltre dieci anni dal suo lancio. Per Take-Two Interactive, tuttavia, il vero fattore determinante è rappresentato da Grand Theft Auto Online, che continua a generare miliardi di ricavi grazie al sistema di microtransazioni.

Ecco dunque perche è facile rispondere alla domanda Perche non esce GTA6 ovvero che è tutta “colpa” del suo predecessore davvero da record!